Campionati Regionali: La presentazione delle partite


16/11/2012 - Decima giornata nei campionati di C1 e C2. Nona in serie D
SERIE C1
Turno particolare quello di stasera, con cinque delle prime sette impegnate in trasferta. Riflettori tutti puntati sulla sfida di Cascina tra l´igp Pisa e l´Isolotto Fondiaria. I gigliati torneranno a giocare sul campo dove hanno subito l´unico ko della stagione, affrontando un avversario tra i più insidiosi, che per l´occasione recupererà tutti i propri effettivi. Di questo scontro tra titani proverà ad approfittare il Pelletterie, impegnato sul campo del fanalino di coda Chiesanuova. In trasferta giocheranno anche Tripetetolo e Cmc Livorno. La compagine di Lastra a Signa farà visita agli Amici della Concordia nel fortino di Calenzano, mentre i labronici se la vedranno con la rediviva Sorms. Impegno casalingo per il San Vitale, che ha sempre vinto davanti al proprio pubblico, e cercherà di fermare la striscia positiva della Curiel. Tre sconfitte consecutive hanno fatto precipitare il Cascina Montecalvoli, che per riprendere la corsa verso i playoff cercherà di espugnare il campo dell´Aton Green Florence. Impresa tutt´altro che semplice, visto il filo da torcere che i ragazzi di Ballocci hanno dato all´Isolotto nell´ultimo turno. Le ultime due partite in programma sono fondamentali per la lotta salvezza. Il Firenze, trovatosi un po´ a sorpresa così in basso, ospiterà il Città di Massa, mentre il Torrita riceverà il Montecalvoli. Chi si vuole allontanare dalla zona calda non potrà fallire.
Programma e classifica

SERIE C2/A
La decima giornata mette in programma quattro partite che potrebbero riaprire i giochi per il campionato, mettendo l´una contro l´altra le prime otto della classifica. Il Milleluci sarà impegnato nel derbissimo pistoiese contro l´Arte dello Sport, sfida che metterà di fronte i bomber Masti e Panariello, 30 gol in due. Partita dall´elevato coefficiente di difficoltà anche per il Massa e Marina, impegnato in casa del Babylon, che in casa nella sua breve storia non ha mai perso. Le terze della classe, Cdp Coiano e Bulls, si affronteranno in una partita importante anche per l´egemonia cittadina, oltre che per le ambizioni di vittoria del campionato. Spareggio playoff a Fucecchio, dove i Giovani ospiteranno il Pontedera. Un pareggio non serve a nessuno. Anche il posticipo del sabato, tra Monsummano e Elba, sarà molto importante in chiave playoff. Le ultime due partite in programma, al momento, riguardano la zona calda. Il Suvereto, in casa contro la Verag, potrebbe dare una bella spallata ai pratesi e portarsi a +10 dalla salvezza. Allontanarsi dall´ultimo posto è anche
l´obiettivo di Legea e Salivoli, in uno scontro diretto che potrebbe far vivere sonni più tranquilli alle due matricole.
Programma e classifica

SERIE C2/B
Tutti fuori casa le prime tre della classifica. L´impegno più semplice, sulla carta, è quello che attende la Lastrigiana, impegnata sul campo de Le Crete. Sicuramente più difficili gli impegni delle inseguitrici. Le Remole andranno a far visita ad un San Gimignano in cerca di riscatto, mentre l´Euroflorence giocherà nella tana del Montelupo, ancora imbattuto tra le mura amiche. Turno di riposo per il Geraci Firenze, che rischia di scivolare molto indietro in classifica, anche se le sue più dirette inseguitrici, di fatto, si scontreranno tra di loro. Pian di San Bartolo–Staggia vede favoriti i padroni di casa, con i senesi mai vittoriosi lontani da Poggibonsi. Sestoese–Poggio a Caiano, invece, è la classica partita da tripla in schedina. La squadra di Panzi è imbattuta in casa,
dove ha conquistato otto dei suoi undici punti, mentre i ragazzi di Gufoni hanno il miglior rendimento esterno di tutto il girone, con tre vittorie in quattro partite giocate lontano dal "Pacetti". A chiudere il programma due interessantissime sfide salvezza: il derby dell´aretino tra Les Merengues e San Giovanni e quello fiorentino tra Vigor Fucecchio e Dlf Firenze, con i tuttineri che in caso di vittoria potrebbero guardare al futuro con altre aspettative.
Programma e classifica

SERIE D/A
La nona giornata presenta la sfida delle sfide, quella tra Real Fucecchio e Mattagnanese. In caso di successo la
squadra di Banchini potrebbe piazzare già la fuga giusta. Ai mugellani il compito di tenere vivo il campionato. Impegni abbordabili per tutte le inseguitrici delle prime due. Il Follonica giocherà in casa contro l´Omega, che proverà a fare un altro sgambetto ad una big. Insidioso derby cittadino per la Pietà, che farà visita al Maliseti. Il Versilia, invece, giocherà sul campo del fanalino di coda Tre Esse, in una partita che sembra avere l´esito scontato. Operazione riscatto per l´Arpi Nova, sicuramente ancora senza Moro, che alla Midland Arena se la vedrà con l´Unione Montalbano. Buona occasione per riavvicinarsi alla zona playoff per la Freccia Azzurra, di scena in casa della Garzella Marinese. Di minore imporanza le altre due partite di giornata: Calcetto Insieme–Timec e Polisportiva Castellina–Unilabel.
Programma e classifica

SERIE D/B
La partita più interessante era sicuramente Ulignano–Lucignano, che nell´anticipo del giovedì sera ha visto i senesi imporsi per 6–2. Vittoria esterna per l´Atletico Fiesole, che ha espugnato 4–2 il campo del Tuttoviola. Stasera testa coda tra la neo capolista Boomerang e il Real Vaglia, con possibilità di allungare sulle inseguitrici, pur impegnate in sfide tutt´altro che proibitive. L´Anchetta ospiterà i Giovani Virtus, mentre la Mens Sana riceverà lo Sporting Arno. Il Rapolano, invece, dopo i fattacci dell´ultima giornata sarà impegnato nel derby senese con La Sorba.
Programma e classifica