Coppa: stasera le partite dei quarti di finale


03/12/2012 - Si gioca per conquistare l´accesso alla Final Four
Dopo un fine settimana intensissimo per il calcio a 5 toscano, con l´elezione di Antonio Scocca come nuovo delegato regionale, stasera torna protagonista il futsal giocato. Sono infatti in programma le quattro partite dei quarti di finale di Coppa. In palio l´accesso alla Final Four di gennaio. Quattro partite che si preannunciano molto equilibrate, nonostante in tre su quattro ci sia differenza di categoria tra le contendenti. E tre su quattro saranno anche le partite che si disputeranno su un campo all´aperto.
Deportivo Chiesanuova–L´Arte dello Sport. Si affronteranno l´ultima della classe del campionato di C1 contro una delle formazioni in lotta per i playoff nel girone A della C2 (campionato maggiormente rappresentato in questi quarti di finale). Pronostico incerto, visti soprattutti i progressi del Deportivo nelle ultime giornate, confermati dal pareggio di venerdì sera contro la Cmc Livorno. Il fattore casalingo è punto di forza per i ragazzi di Laurenti. Nei pistoiesi occhio al bomber Masti, 26 reti in campionato.
Dlf Firenze–Babylon Utd. Unica partita tra squadre della stessa categoria, seppure di gironi diversi. La sorpresa contro l´unica delle squadre che può riconfermare la Final Four dell´anno scorso. Il Dlf nell´ultimo turno ha battuto l´Igp Pisa ed è tra le squadre più in forma del momento, come dimostrano le quattro vittorie consecutive in campionato. Il Babylon, reduce dal ko di Pistoia contro il Milleluci, vuole ripetere le semifinali dell´anno scorso, ma dovrà fare a meno dello squalficato Samuel Banti. Nel Dlf fuori per squalifica Niccolò Barbieri.
Real Fucecchio–Isolotto Fondiaria. La corazzata della serie D, undici vittorie su undici, contro la grande favorita per la vittoria del campionato di C1. Il Real Fucecchio di Banchini nell´ultimo turno ha fatto fuori i campioni in carica della Lastrigiana e vuole continuare a stupire. L´Isolotto vuole la coppa, l´obiettivo è dichiarato, ma dovrà fare attenzione alla compattezza del Real ed al campo all´aperto.
Cdp Coiano–Cmc Livorno. L´unica partita al chiuso. A Bagnolo la Cdp Coiano tenterà di estromettere dalla competizione i labronici di Garcia Gutierrez, sicuramente favoriti nel pronostico. Vedremo sei il nuovo corso dei pratesi, con Tesi in panchina al posto di Macaluso, basterà per compiere l´impresa.