Coppa Italia femminile: Il Pelletterie è campione regionale


07/01/2013 - Le rosanero hanno sconfitto l´Elba 6–1
CF Pelletterie–Elba 97 6–1

CF Pelletterie: De Stefano, Crocetti, Mauro, Bellucci, Lanzuise, Vettori, Paoli, De Risi, Pini, Vallo, Castelli, Marcetti. Allenatore: Avallone.
Elba ´97: Lasi, Santacroce, Pastori, Romano, Donigaglia, Ferrari, Innocenti, Candela, Lucido, Cornali, Chiessi. Allenatore: Chiessi.

In Umbria e precisamente sul campo neutro di Grifo Cannara, Il CF Pelletterie conquista con merito la Coppa Italia Regionale sconfiggendo in finale l´Elba ´97 con un tennistico 6–1. Giovane e brillante la compagine elbana, ma niente ha potuto contro un Pelletterie concentratissimo e deciso a portare a Scandicci la Coppa. Già nel primo tempo le ragazze di mister Avallone si portavano sul doppio vantaggio con le reti di Pini e  Paoli. Nel secondo tempo le rosanero allungavano fino al 5–0 con i gol di Lanzuise, Mauro ed ancora Paoli. Dopo l´1–5 dell´Elba, Pini segnava la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 6–1 finale. Poi la strameritata apoteosi per una squadra ed un gruppo che si é conquistato col cuore e tanta volontà un traguardo prestigioso. Onore alle avversarie apparse degne avversarie.