Final 12 di Coppa Italia: Pelletterie già fuori


15/03/2013 - Rosanero sconfitte negli ottavi dalla Thienese
PELLETTERIE–THIENESE 0–5

PELLETTERIE: Mauro, Lanzuise, Vettori, Paoli, Vallo, De Risi, De Stefano, Vozza, Castelli, Marcetti. All.: Avallone
THIENESE: Brunozzi, Carollo, Prosdocimi, Andretto, Boscato, Zanesco, Mondin, Begnoni, Dal Santo, Battistoli, Vischio, Fin. All.: Gasparini 
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Christian Dori (Bologna)
RETI: 28´ e 30´ Begnoni (T) del p.t.; 6´ Dal Santo (T), 12´ Battistoli (T), 14´ Begnoni (T) del s.t. 

Le padrone di casa non falliscono e chiudono il quadro delle qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C femminile. La formazione di Gasparini si aggiudica per 5–0 il big match della prima giornata di gare del PalaCeccato con quella che probabilmente era la squadra più blasonata delle dodici presenti nella competizione iridata. Ma il Pelletterie non ce l´ha fatta a tenere testa alla Thienese, passando sul doppio svantaggio nel giro di un paio di minuti nel finale di primo tempo, quando a scatenarsi è Begnoni che realizza una doppietta. 
Nella ripresa le toscane sono obbligate a premere alla ricerca della rete che riaprirebbe la gara, ma le venete fanno male in contropiede e colpiscono ancora con Dal Santo, Battistoli e di nuovo Begnoni che completa così il suo tris personale, mettendo il punto esclamativo sull´esordio della Thienese in una competizione nazionale. 
E domani, nei quarti di finale, le padrone di casa se la vedranno con le sarde del Tratalias, sempre nella gara che chiude il programma della seconda giornata.