Il mercato a Prato è sempre aperto


27/06/2013 - Acquisti per Legea Prato San Giusto, Verag Prato Est e Pietà
L´avevamo detto qualche giorno fa e lo ripetiamo oggi: il calcio a 5 mercato a Prato è più vivo che mai.
In C2 il Lega Prato San Giusto piazza il colpo di fine mercato, ingaggiando Alessandro Galasso, laterale offensivo classe ´83, dal Futsal Pistoia, autore di 6 reti nell´ultimo campionato di serie B. Promossi in prima squadra, dall´under 21 sperimentale, i giovani Massimiliano Millacci (94) e Alessio Ponti (96).
La Verag Prato Est, speranzosa del ripescaggio, risponde con un altro arrivo dal Pistoia: Andrea Menegatti, laterale ´87, a segno 10 volte in serie B. Dal club arancione arriva anche il portiere Manuel Miceli (86). Infine preso il talentuoso Samuele Leto (91), proveniente dal Prato calcio. In uscita il bomber Daniele Palma, che passa al Poggio a Caiano, Tommaso Pucci e Riccardo Giannetti, entrambi svincolati.
La Pietà si candida al ruolo di grande favorita per la promozione in C2 e lo fa acquistando altri quattro giocatori. Tre arrivano dall´Arpi Nova e sono Emanuele Baiardi (79), ex di Prato, Isolotto, San Michele, Atletico 2001 e Geraci, Valentino Pacini e Samuele Pelagatti. Preso anche Francesco Midili, ex Maliseti, che nella stagione 2009/10 realizzò 51 reti in serie D. Diverse novità anche dal punto di vista dirigenziale, oltre ai confermatissimi dirigenti storici Antonio Memoli e Antonio De Luca, arrivano Barbara Vangelisti, Cristian Volpi  e Stefano Rocco. Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, oltre ormai ai fedelissimi del mister Accardi, Marco Albani  (preparatore dei portieri) e Daniele Giorgetti (preparote atletico) si aggiunge Damiano Palma, ex giocatore del Maliseti, che  rivestirà il ruolo di secondo allenatore.