Prende forma la nuova Vigor


07/07/2013 - Primi movimenti per la società rinforzata dopo l´accordo con i Giovani Fucecchio
Già da qualche settimana il nuovo direttore sportivo Federico Brotini è al lavoro per definire la rosa della Vigor Fucecchio 2013/14, coadiuvato dai tecnici Mitidieri e Stefanelli che hanno deciso di puntare su una rosa giovane ma esperta che possa ben figurare nel prossimo campionato di C2.
Per quanto riguarda il gruppo ex Giovani Fucecchio i giocatori saranno tutti svincolati e dal prossimo 17 luglio si procederà col formalizzare i tesseramenti di quelli che rientreranno nel nuovo progetto Vigor Fucecchio 2013/2014.
Per quanto riguarda invece il gruppo Vigor sono stati svincolati ufficialmente i seguenti giocatori: Marco Cavallini, Niccolò Fanciullacci, Matteo Magnozzi, Andrea Medici, Marcello Petrone, Damiano Ulivieri, Alessio Vajani e  Francesco Tamburini. Approfittiamo per dare un caloroso saluto a tutti quanti, specialmente a Francesco Tamburini, colonna della Vigor per 15 e più anni, che appende le scarpette al chiodo per concentrarsi su una nuova avventura che lo vedrà protagonista sulla panchina del Monsummano quale nuovo mister; un grande saluto e ringraziamento anche a Niccolò Fanciullacci giocatore unico ed insostituibile per presenza e spirito di squadra: rimarrà comunque parte del gruppo ed è pronto per lui un qualsivoglia ruolo dirigenziale.
Saluti e ringraziamenti anche per Mirko Giannini che rientra al Montecalvoli per fine prestito e per Gilles Giannoni che non verrà ritesserato in quanto a deciso di dedicarsi con profitto e risultati ad un´altra disciplina sportiva.
Inoltre sono state definite anche quattro cessioni in prestito: Massimo Tamburini , portiere classe 1989, si accasa al Poggio a Caiano dove potrà trovare maggior spazio in vista di una sua crescita futura; inoltre c´è l´accordo per il prestiti annuali di Federico Sarno (1990), Francesco Soldaini (1973) e Massimiliano Magini (1972) al Monsummano. Questi ultimi due saluti, si spera temporanei, sono dolorosissimi per tutta la famiglia vigoriana in quanto se ne vanno due senatori dal valore incommensurabile, i due capigruppo per eccellenza, le due guide. Magini, che rimarrà per sempre il "capitano" della Vigor, squadra che ha fondato e costruito, per cui ha lottato e sudato, proverà a portare un po´ della sua grinta a disposizione dell´amico Tamburini. Siamo sicuri che sia lui che Soldaini sapranno farsi valere, sperando di poterli riabbracciare il prossimo anno in quella che è la loro casa e la loro famiglia: la Vigor.
Questo invece l´elenco dei giocatori già tesserati per la Vigor che sono confermati per il prossimo anno: Gabriele Diolaiti (1990), Marco Cripezzi (1991), Denny Dami (1987), David Bennardi (1972), Marco Borea  (1991), Giacomo Brancati (1986), Filippo Ciampalini (1989), Filippo Papini  (1989).
Rimarranno tesserati per la Vigor anche se non faranno parte del gruppo del prossimo anno: Simone Pascucci,  Gianluca Papini, Massimo Paroli, Andrea Costanzo, Sandro Pisano e  Giuseppe Colucci. 
Per quanto riguarda i nuovi arrivi ancora stretto riserbo sui nomi almeno fino alla chiusura degli svincoli; l´unica ufficializzazione è un gradito cavallo di ritorno in quanto torna a vestire la casacca vigoriana Giorgio Frediani: il pivot classe 1990 dopo i 25 goal al debutto nel 2011/12 e la parentesi a calcio a 11 della scorsa stagione, torna a tuffarsi con grinta e cuore nel calcio a 5. Sicuramente un primo rinforzo importante per i tecnici Mitidieri e Stefanelli.

Ufficio stampa Vigor Fucecchio