Rivoluzione nel futsal massese


12/07/2013 - San Vitale vicino alla sparizione. Nasce il Massa calcio a 5?
Rivoluzione nel futsal massese, anche se per l´ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno.
La notizia, nell´aria da giorni, è la sparizione del San Vitale Candia, con dirigenza e giocatori che confluirebbero nel Massa e Marina di C2. Una mossa che porterebbe all´addio di tutto il gruppo storico del Massa e Marina, che dovrebbe andare a costituire una nuova squadra: il Massa calcio a 5.
Naturalmente il mercato della zona sarebbe condizionato in maniera importante da queste novità. Il nuovo Massa e Marina ha già in mano Gabriele Giovannelli, 11 reti nell´ultima stagione con il Città di Massa. Ancora da definire l´allenatore della squadra.
Il Massa calcio a 5, invece, che parteciperà al campionato di serie D con quasi tutto il gruppo Massa e Marina, sarà guidato in panchina da Maurizio Menchini, ex vice allenatore di Ballero al Città di Massa e di Bricchi al San Vitale Candia. Il primo colpo si chiama Fabio Zoppi, bomber del Città di Massa, e tre stagioni fa capocannoniere del campionato di C1.
In C1 resterà soltanto il Città di Massa, con De Simone confermato come allenatore e che come primo colpo ha ingaggiato Dragos Bosneaga, l´anno scorso al Versilia nella prima parte di stagione.