Una fuoriclasse brasiliana per l´Isolotto


31/07/2013 - Il club fiorentino acquista Milena Gasparini dal Sinnai

L´Isolotto Calcio 5 Firenze fa arrivare in biancorosso una autentica fuoriclasse per tentare l´assalto ai piani alti della serie A donne. Dopo Maira Di Flumeri e Anna Piras arriva un´altra giocatrice dal Sinnai che lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia. Si tratta di un´atleta di grande spessore tecnico tattico e di capacità realizzative importanti, basti pensare ai 14 gol realizzati con la squadra sarda lo scorso anno nella sola stagione regolare: Milena Gasparini Ribeiro, classe 1983, centrale/laterale, è brasiliana di Vitoria ed arriva a Firenze con grandi motivazioni e ambizioni, proponendosi come giocatrice importante di una rosa decisamente importante e assortita.

Una carriera in Brasile con tanti titoli messi in bacheca, poi due anni in Spagna nel Burela, prima dell´esperienza altrettanto vincente lo sorso anno in Sardegna.
LE PAROLE DELLA NUOVA ARRIVATA

"Non vedo l´ora di arrivare a Firenze – le prime parole da biancorossa della giocatrice – e conoscere la squadra. Ho tanta voglia di cominciare la nuova stagione. Ho sentito parlare benissimo della qualità tecnica e umana delle persone della societa e sulla qualità di vita della città, che già adoro. Puntiamo a far bene, in un ambiente rinnovato, con tante giocatrici nuove, e questo è molto motivante. Spero di trovare subito l´affiatamento giusto ma sono assolutamente sicura che farò parte di un gruppo eccezionale, anche se le difficoltà non mancheranno: dovremmo adattarci a tante cose nuove. Per presentarmi tecnicamente, a me personalmente piace leggere tatticamente lo sviluppo delle partite ma anche aiutare le mie compagne in campo. Ho tanta disciplina difensiva, ma non disdegno di dare una mano in attacco e dare il mio contributo in fatto di gol. Cosa mi ha convinto a venire a Firenze? Mi è piaciuto tantissimo il progetto del´Isolotto, l´organizzazione e la strutturazione della società: sono cose che trasmettono tranquillità per poter dedicarsi solamente a giocare e a vivere il calcio a 5 senza altre preoccupazioni".