Colpo spagnolo per il Prato


04/10/2013 - I lanieri hanno ingaggiato il centrale Oscar Santaliestra

Colpo dell´ultimo secondo del Prato Calcio a 5, che ha prelevato dalla serie B spagnola Oscar Santaliestra, centrale ventunenne di Barcellona. Il giocatore si sta già allenando con i suoi nuovi compagni ma non sarà disponibile domani contro la Astense. Per il Prato Calcio a 5 si tratta di un nuovo, grosso colpo di mercato dopo gli arrivi di Leone e Vincentini e del brasiliano Wellington Ribeiro. L´arrivo di Oscar è la conferma di un Prato C/5 ambizioso e che sta proseguendo nell´opera di costruzione di una squadra competitiva e proiettata anche in ottica futura.
Suggestivo anche il ritorno di uno spagnolo a Prato: l´ultimo era stato un certo Jesus Velasco, il grandissimo entrenador degli storici trionfi biancazzurri. Santaliestra, nato a Barcellona il 2 ottobre 1992, ha appena compiuto ventuno anni e da due stagioni militava nell´Hospitalet Bellsport di Barcellona, squadra della Segunda B, la serie B iberica. Il giocatore ricopre il ruolo di centrale difensivo ed è dotato di ottima tecnica, visione di gioco e dinamismo.
In estate Oscar è stato anche in prova per due settimane al Kaos Futsal Bologna di serie A. Decisiva per il suo arrivo in biancazzurro è stata anche la valutazione positiva espressa da Velimir Andrejic, allenatore dell´Under 21 del Kaos nonché indimenticato ex capitano laniero. Oscar, che sarà in età da under 21 solo quest´anno, non è infatti potuto rientrare nei piani dei bolognesi.