L´Isolotto vola in testa alla classifica


10/11/2013 - Le gigliate battono il PSN e approfittano dello scivolone del Sinnai

Vittoria in scioltezza per l´Isolotto nella settima giornata del campionato di serie A femminile di calcio a 5. A Padova contro il Padova Sport finisce 0–6, con tre gol per tempo, ed è stata quasi una formalità per le fiorentine, dopo che Milena Gasparini Ribeiro aveva aperto le marcature già al 5´ con un tiro potente che aveva tolto tutte le ragnatele al sette. Poi il raddoppio della diciottenne spagnola Paula Ulloa al 12´, sempre più vero e proprio valore aggiunto della formazione diretta da Maurizio Colella e il terzo gol di Giorgia Salesi al 16´. 
Nei secondi venti minuti di gioco a segno ancora la Gasparini Ribeiro (al 2´) la nona rete personale stagionale, poi Roberta Maione (al 5´) e ancora la Ulloa (10´) che si è incuneata in area e ha poi toccato di esterno destro a trafiggere il portiere di casa, e che è andata in gol (come del resto anche la Gasparini Ribeiro) per la terza domenica consecutiva. Il resto è solo formalità in attesa del fischio finale, poco impegnata anche il portiere Piras.
Contemporaneamente l´ex capolista il Sinnai, in formazione rimaneggiata, perdeva per 6–1 in casa dello Sporteam, il che proietta l´Isolotto in testa, per la prima volta nell´anno in solitudine, al girone. 
Per l´Isolotto era stata una settimana difficile quella che aveva preceduto la gara. Oltre al lutto in famiglia per il vicepresidente e responsabile del settore femminile Fabio Morini, un altro duro lutto aveva colpito duramente a metà settimana Maira Di Flumeri, che infatti non era in gruppo ma nella sua Sardegna. Inoltre, è ancora in ospedale Giulia Teggi dopo il colpo subito in campo domenica scorsa nel match casalingo contro la Decima Sport Camp. “Dedichiamo la vittoria a tutti coloro che hanno avuto difficoltà in settimana – ha detto a fine gara Elena Galluzzi – il successo è per loro. Il nostro pensiero era per loro, ci siamo unite, abbiamo giocato anche per loro. Sì, siamo prime, e questo è frutto di un lavoro e di una programmazione, non è un caso: la squadra c´è, dobbiamo lavorare ancora molto, migliorare tante cose. Siamo una squadra molto fisica e dobbiamo per questo imparare a non accettare provocazioni. Oggi però abbiamo risposto con le reti e col gioco. Ci godiamo il momento sapendo che dobbiamo lavorare ancora tanto”. Domenica prossima squadra gigliata ancora in trasferta, a Falconara.