L´Isolotto sbrana le Lupe


16/12/2013 - Bel successo delle ragazze di Colella in terra veneta

L’Isolotto Firenze torna alla vittoria, nella 12esima giornata del campionato di serie A donne di calcio a 5, sul difficile campo di Padova contro la Lupe (successo per 2–4) e resta in corsa per la qualificazione come prima del girone per la Finale a otto di Coppa Italia. Si deciderà tutto domenica prossima, ultima partita del girone di andata, quando a Firenze arriverà (PalaIsolotto ore 16) l’Areasport, fanalino di coda del girone. Il Sinnai resta primo in classifica, a più due, per la concomitante vittoria in trasferta, per 2–4, proprio con l’Areasport.
Contro la Lupe il primo tempo terminava sul 2–2. A segno per prima andava la Lupe, al 5’, con l’ultima arrivata, Giulia Ferrandi, che aveva giocato nel Brescia in serie A donne a 11 e avweva debuttato nel calcio a 5 giusto domenica scorsa: tiro a incrociare dalla sinistra sul palo opposto. Meno di un minuto dopo il pareggio dell’Isolotto, segnato da Roberta Maione. Isolotto (tornato per l’occasione a indossare la maglia rossa per la prima volta quest’anno) che va poi in vantaggio su uno schema su calcio di punizione: a firmare la realizzazione è Leticia Martìn, all’8’. Poi, minuto 11, pasticcio difensivo delle gigliate: tocco maldestro e sfortunato di Milena Gasparini Ribeiro su cross delle padrone di casa, gol attribuito a Turetta.
Nel secondo tempo, dopo una superparata di Anna Piras, l’Isolotto sale in cattedra e prende il monopolio del gioco. Fino al gol su punizione di Milena Gasparini Ribeiro, al 9’ (decimo gol stagionale per la brasiliana): 2–3. Le padrone di casa arrivano già a metà frazione a quattro falli di squadra, a un passo dal bonus, contro lo 0 dell’Isolotto, che però subito dopo si vedeva ammonita Elena Galluzzi. Arrivava a seguire, all’11’ il gol del 2–4 per le fiorentine, ancora di Letizia Martin, con un missile imparabile. Nei minuti finali le gigliate controllano il match con cinismo e sicurezza e portano a casa un successo prezioso per il morale (dopo la beffa subita da parte del Kick Off) e la stessa classifica.