I criteri dei playoff


19/12/2013 - Quarti di finale incrociati tra i due gironi

JUNIORES  
La squadra che risulterà vincente il Campionato Regionale Juniores stagione sportiva 2013/2014 acquisirà il diritto di partecipare alle Fasi Nazionali.  
Per la determinazione della Società vincitrice verranno disputate gare di Play–Off a gironi incrociati fra le squadre classificate dal 1° al 4° posto di ogni girone secondo i seguenti meccanismi:  
QUARTI DI FINALE
A) 1^ class. Gir. A–4^ class. Gir. B
B) 2^ class. Gir. A–3^ class. Gir. B
C) 1^ class. Gir. B–4^ class. Gir. A
D) 2^ class. Gir. B–3^ class. Gir. A
La squadra prima classificata disputa una gara di andata e ritorno con la squadra quarta classificata dell’altro girone; la gara di andata  viene disputata sul campo della squadra quarta classificata; La squadra seconda classificata disputa una gara di andata e ritorno con la squadra terza classificata dell’altro girone; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra terza classificata. In caso di parità di punteggio al termine delle due gare, per determinare la squadra vincente si tiene conto del maggior numero di reti realizzate nel computo delle due gare; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.  
SEMIFINALI  
Vincente gara A–Vincente gara D Vincente gara B–Vincente gara C Le squadre vincenti le gare dei quarti di finale disputeranno le semifinali secondo gli abbinamenti sopra riportati. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra classificata in peggiore posizione al termine del campionato. In caso di parità di punteggio al termine delle due gare, per determinare la squadra vincente si tiene conto del maggior numero di reti realizzate nel computo delle due gare; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.  
FINALE  
Tra le vincenti delle due semifinali La finale si disputerà con gara unica in campo neutro; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente si batteranno i calci di rigore.  
In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato, per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play–off, ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine: 1.1. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; 1.2. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri; 1.3. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato; 1.4. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato; 1.5. del sorteggio.