Ecco le magnifiche quattro


16/03/2014 - Real Fucecchio, Montecalvoli, Cus Pisa e Sangiovannese in semifinale

Pronostici rispettati nel ritorno dei quarti di finale juniores, con tre squadre. Real Fucecchio, Montecalvoli e Sangiovannese, che hanno approfittato del fattore campo per chiudere i conti e una quarta, il Cus Pisa che ha monetizzato nel migliore dei modi il vantaggio accumulato nel match di andata. 
A spiccare è soprattutto il clamoroso successo del Real Fucecchio, che dopo aver espugnato Torrita, ha inflitto ai campioni in carica una lezione dura da digerire. I bianconeri di Marinaro si sono imposti addirittura 15–1 grazie alle prestazioni monstre di Grancioli e Pagliarulo, autori rispettivamente di 6 e 5 reti. Un risultato clamoroso nelle proporzione che non fa che confermare come il Real sia la grande favorita per la conquista del titolo regionale. 
In semifinale, però, i fiorentini si troveranno di fronte uno scoglio difficile da superare. Parliamo della Sangiovannese, che dopo aver disputato un girone di ritorno da favola ed aver pareggiato 3–3 nel match di andata è riuscita a liberarsi della resistenza dei Bulls Prato. I valdarnesi di Del Re si sono imposti 7–3, grazie alle doppiette di D'Alterio e Liburdi, tornato a dare una mano come fuoriquota. Inutile per i tori, protagonisti comunque di un'ottima prima stagione tra gli juniores, la doppietta di Cubillos. 
Dall'altra parte del tabellone passaggio del turno agevole per il Montecalvoli, che dopo aver vinto in maniera netta all'andata ha potuto controllare senza patemi in casa. La Terranuovese, forte del recupero di alcuni elementi importanti, ci ha provato, ma alla fine i ragazzi di Solaini si sono dovuti arrendere per 4–3. Come all'andata doppietta per Prisciandaro. 
In semifinale la squadra di Butta sarà impegnata nel derby pisano con il Cus. Gli universitari dopo il successo casalingo dell'andata per 6–3 si sono ripetuti anche sul difficilissimo campo dello Staggia. 7–4 il risultato a favore della truppa di Dario Umalini, con doppiette di Petri e Russo. 
Anche i quarti di ritorno conferma la superiorità delle squadre del girone A, che piazzano tre semifinaliste su quattro. Sabato prossimo le gare di andata con Sangiovannese e Cus che giocheranno in casa la prima. 
QUARTI: 
Real Fucecchio–Torrita 15–1 (7–5)
Sangiovannese–Bulls Prato 7–3 (3–3)
Montecalvoli–Terranuovese 4–3 (5–1)
Staggia–Cus Pisa 4–7 (3–6)
SEMIFINALI: 
Sangiovannese–Real Fucecchio
Cus Pisa–Montecalvoli