Under 21, il via ai playoff


20/03/2014 - Vince il Pistoia, pari tra Montecalvoli e Sangio

Sono state giocate ieri sere le due gare dei playoff del girone toscano che stabiliranno le squadre che raggiungeranno l'Atlante Grosseto nel tabellone nazionale. Il colpaccio lo ha piazzato il Pistoia, sovvertendo i pronostici e vincendo in casa contro il Prato. Gli arancioni di Pullerà si sono imposti 4–2 grazie alla doppietta di Marino Merlo e le reti di Rakita e Gocaj. I lanieri, in gol con Fattori e Poggini, hanno pagato l'assenza per infortunio di Oscar, vero e proprio allenatore in campo. Inoltre hanno subito le espulsioni di Russo e Omar Baldacci, quest'ultimo cacciato insieme a De Rensis del Pistoia. Domenica all'Estra Forum ai ragazzi di Biscaro servirà quindi una vittoria con due reti di scarto per poter far valere il vantaggio della migliore posizione in classifica. 
Dodici e tante emozioni nell'altra sfida, quella di Santa Maria a Monte dov'è andata in scena la partita non disputata nell'ultimo turno di campionato tra Montecalvoli e Sangiovannese. E' finita 6–6, con i valdarnesi che hanno sprecato il vantaggio iniziale di 3–0. Con determinazione e carattere la squadra di Vasile ha rimontato fino a portarsi addirittura in vantaggio per 6–5, prima di essere raggiunti a pochi secondi dalla fine. Per i pisani sono andati in gol Pratelli, con una doppietta, Prisciandaro, Patetta, Montorzi e Lenzini. Nella Sangio tripletta di Liburdi e gol di Festa, D'Alterio e Ioio. In questo caso la squadra di Ferrini è favorita nel passaggio del turno. 
Ricordiamo che nei trentaduesimi di finale la vincente tra Prato e Pistoia affronterà la vincente tra Foligno e Orte (quinta e seconda del girone umbro), mentre la vincente tra Montecalvoli e Sangiovannese troverà l'Atlante Grosseto.