Un´ottima Rappresentativa batte la Lastrigiana


21/03/2014 - Prosegue l´avvicinamento al Torneo delle Regioni in Friuli

Presso i Campi Arena di Campi Bisenzio, casa della Lastrigiana che ringraziamo pubblicamente per l’ospitalità, si è svolto un altro stage della Rappresentativa di calcio a5 di Giacomo Aliboni con annessa amichevole contro la squadra di mister Toria militante nel campionato di serie C1, dove occupa attualmente la terza posizione. L’'incontro si è concluso col punteggio di 4–2 a favore dei giovani di Aliboni, un buon risultato al cospetto di un avversario non certo agevole. I ragazzi hanno poi offerto una discreta prestazione, creando parecchie occasioni da gol, ma peccando di poca cattiveria sotto porta e sbagliando anche qualche movimento in fase difensiva. “Sono errori tutto sommato quasi inevitabili per ragazzi che stanno ancora cercando il definitivo amalgama – dice il mister – ma i progressi sono evidenti e direi che posso ritenermi soddisfatto. Il match è stato giocato al meglio di tre tempi di 20 minuti ciascuno, con la Toscana che ha chiuso la prima frazione in vantaggio 2–0, merito delle reti di D’Alaimo, al suoi esordio in Rappresentativa, e Stefanini, entrambi del Monsummano C5. Poi è salita in cattedra la Lastrigiana, che ha prima accorciato le distanze con Balestri nel corso del secondo tempo, per poi pareggiare con Mannazzu all’inizio del terzo. Nel finale i ragazzi di Aliboni sono riusciti a tornare avanti con le reti di Esposito e Ponti per il 4–2 finale. “Onestamente il risultato è l’ultimo dei miei pensieri, – continua Giacomo Aliboni e stasera mi premeva solo vedere passi avanti nelle due fasi di gioco. Direi che i ragazzi mi hanno dato buone risposte, sia dal punto di vista dell’impegno che dell’attenzione. Certo ci sono ancora da migliorare diverse cose, ma ho fiducia.
Prossimo appuntamento, comunque da confermare, l’amichevole contro il Geraci Firenze, altra formazione di C1, in programma mercoledì 26 marzo presso la Palestra Russel Newton di Scandicci.
Questa la formazione scesa in campo: Tommasino (Real Fucecchio), Cubillos (Bulls Prato), Fortuna (Elba ’97), Esposito (Terranuovese), D’Alaimo (Monsummano), Ponti (Legea S.Giusto), El Daoudy (Verag Prato), Nari (Massa e Marina), Stefanini (Monsummano), Mernissi (Real Fucecchio), Grancioli (Real Fucecchio)

Antonio Gaggioli