FINAL FOUR DI COPPA ITALIA


04/01/2011 - Terranuovese e Sorms Gilbarco Cecchi in finale

SEMIFINALI:
San Vitale Candia – Sporting Donoratico 6–7
Terranuovese – Sorms Gilbarco Cecchi 3–3 dts, vince la Terranuovese ai rigori.

FINALE: Terranuovese–Sporting Donoratico
5 gennaio 2011
ore 21.30, Palasport di Terranuova Bracciolini

Per la prima volta dopo anni nessuna squadra di C1 è finale della Coppa Italia regionale. A sfidarsi, domani sera, saranno i padroni di casa della Terranuovese e lo Sporting Donoratico. Due formazioni di C2 dunque.
Nelle semifinali giocate ieri sera si sono visti due match combattuti ed altamente spettacolari. Nella prima sfida lo Sporting Donoratico (alla sua seconda partecipazione consecutiva) ha battuto 7–6 il San Vitale Candia, dominatore del girone A di serie D. Dopo la delusione dell´anno scorso, quando fu sconfitto in semifinale dal Tripettetolo (poi campione), il Donoratico si riscatta e potrà giocarsi la finalissima di mercoledì sera.
Nella seconda sfida equilibrio ancora maggiore. Sono infatti serviti i calci di rigore alla Terranuovese per battere la Sorms Gilbarco Cecchi, dopo il 3–3 maturato al termine dei tempi supplementari. Per i ragazzi di Spinelli sfuma così la possibilità di tornare a vincere la manifestazione dopo il successo di tre anni fa. Per la squadra di casa, invece, il sogno continua. Davanti al proprio pubblico cercherà di portare a casa il primo trofeo della sua storia, che potrebbe dare ulteriore slancio in vista della seconda parte del campionato, che vede la Terranuovese battagliare punto a punto con il Deportivo Chiesanuova.