C1, la Lastrigiana vola in finale


25/04/2014 - La squadra di Toria vince in rimonta contro l´Orange

Tre partite dense di emozioni hanno acceso il giovedì di playoff in C1 e C2. Nel massimo campionato regionale si giocava una sola partita, con la Sangiovannese placidamente sul divano di casa ad attendere il proprio avversario nella finalissima. A Casalguidi è andata in scena la più spettacolare delle sfide, con due partite in una. Nella prima frazione un Orange Pistoia devastante ha messo all'angolo la Lastrigiana, portandosi sul 3–0 con Conte, Frangioni e Panariello e dominando in lungo e in largo. Nella ripresa si è assistito a tutta un'altra gara. La squadra di Maurizio Toria ha tirato fuori gli artigli, accorciando fino al 3–2 con Casamenti e Balestri. Poi ancora +2 per la truppa di Rocchi, con il bomber Panariello,  che sul 4–2 sembrava poter tornare in controllo del match. E invece il finale di gara è una lunga sinfonia della Lastrigiana: Generalu, 4.3, eurogol di Leone, che si fa perdonare un errore precedente, 4–4, ancora Generalu: 5–4. E infine Mannazzu: 6–4 per il trionfo biancorosso. La finale sarà così la sfida tra i fratelli Toria, ovvero miglior attacco del campionato, quello dei valdarnesi, contro la miglior difesa, quella dei fiorentini. I precedenti stagionali sono tre, due in campionato ed uno in coppa e sono tutti dalla parte della Sangio: 2–2 la prima sfida, poi 5–2 al ritorno ed 8–3 in coppa. Piccola curiosità, questa finale playoff è anche il remake della finale di Coppa Toscana del 2012, vinta dalla Lastrigiana a Prato. 

ORANGE PISTOIA–LASTRIGIANA 4–6

ORANGE PISTOIA: Saielli, Panati, Cavallaro, Bonaccorsi, Gradi, Panariello, Pallini, Frangioni, Gori, Conte, Capomolla. Allenatore: Rocchi. 
LASTRIGIANA: Clemente, Zahouani, Tavanti, Mannazzu, Remorini, Leone, Bendinelli, Casamenti, Balestri, Generalu, Giordano, Alberti. Allenatore: Toria. 
ARBITRI: Paolino di Siena e Rrapi di Prato. 
RETI: O: Panariello 2, Conte, Frangioni; L: Generalu 2, Balestri, Casamenti, Mannazzu, Leone.