Playoff nel girone B della C2


25/04/2014 - La finalissima sarà tra San Giovanni ed Euroflorence

Tutto già deciso nel girone A e così quest'anno i playoff riguardano soltanto il girone B. Le due semifinali si preannunciavano molto equilibrate. Oltre alla classifica finale (quattro squadre in otto punti, le prime tre in appena due), lo dicevano anche i precedenti stagionali, con una vittoria a testa in entrambi i confronti. 
La testa di serie numero uno era la Mattagnanese, classificatasi seconda all'ultimo tuffo, ma i mugellani sono stati sorpresi in casa dall'Euroflorence, capace di espugnare il palazzetto di Borgo San Lorenzo 3–2. Partita tiratissima, come era prevedibile, in cui a fare la differenza sono stati Cardenas, autore di una doppietta, ed il quasi 42enne portiere Alessio Galletti, che al 63°, e quindi in pieno recupero, ha parato un rigore di Quartani, impedendo alla Mattagnanese di andare ai supplementari. 
Fattore campo rispettato, invece, nell'altra semifinale dove il San Giovanni si è risvegliato dopo un finale di campionato disastroso. I valdarnesi, nonostante giocassero in casa, partivano sfavoriti nel pronostico con il Torrita. Del resto nelle ultime cinque gare la squadra di Massi aveva conquistato appena due punti, mentre quella di Gigliotti ne aveva totalizzati dodici. E invece sul campo si è rivisto il miglior San Giovanni, trascinato da uno strepitoso Filippo Scoperto, autore addirittura di cinque reti nell'8–5 finale. Tante recriminazioni per il Torrita, privo di due elementi chiave come Bianconi e Napolitano. 

MATTAGNANESE–EUROFLORENCE 3–2

Mattagnanese Bsl: Brunacci, Tagliaferri, Corsi, Quartani, Pratella, Giordani, Lascialfari, Calerini, Ciani, Marrani, Gesualdi, Gucci. Allenatore: Somigli.
Euroflorence: Bacci, Cardenas, Esposito, Capanni, Lozzi, Matteucci, Pini, Manzoni, Signori, Gagliotti, Rossi, Galletti. Allenatore: Robuschi.
Arbitri: Bastogi di Livorno e Cinello di Prato.
Reti: M: Giordani, Calerini; E: Cardenas 2, Manzoni
Note: Ammoniti: Lascialfari, Gucci, Marrani, Matteucci, Pini, Galletti.  

SAN GIOVANNI–TORRITA 8–5

San Giovanni: Vannelli, Ausanio, Angotti, Nompari, Lito, Scoperto, Tellini, Borri, Rigacci, Cobaj, Filippi, Ensoli. Allenatore: Massi. 
Torrita: Scarpelli, Massi, Botarelli, Graziani, Bazzoni, Rossi, Noli, Batistelli, Roghi, Falossi. Allenatore: Gigliotti. 
Arbitri: Sergiampietri di Carrara e Teora di Empoli. 
Reti: S: Scoperto 5, Angotti, Cobaj, Rigacci; T: Rossi 3, Batistelli 2.