Playoff C1: Trionfo Sangiovannese


02/05/2014 - I valdarnesi travolgono la Lastrigiana: 7–0 con super Ito Gen

SANGIOVANNESE–LASTRIGIANA 7–0 (3–0)

Futsal Sangiovannese: Nicolella, Alfieri, Ioio, Pucci, Ermini, Festa, Pucci, Pisconti, Bonifacio, Gen, Iannicelli, Pasqui, Benassai. Allenatore: Massimiliano Toria. 
Lastrigiana: Clemente, Madonia, Tavanti, Mannazzu, Remorini, Leone, Bendinelli, Casamenti, Balestri, Generalu, Giordano, Alberti. Allenatore: Maurizio Toria. 
Arbitri: Gasparri di Pisa e Callari di Viareggio. 
Reti: Gen 5, Iannicelli, Ioio. 
Note: Ammoniti: Iannicelli, Remorini, Bendinelli. 

PRATO – Finale senza storia quella andata in scena all'Estra Forum di Maliseti, con la Sangiovannese che ha travolto 7–0 la Lastrigiana. Il grande eroe di giornata è il giapponese Ito Gen, autore di ben cinque reti. Nel primo tempo è stato proprio il giocatore asiatico a fare la differenza, realizzando l'1–0 su splendido assist di Pisconti, il 2–0 con un preciso diagonale ed il 3–0 con un tiro deviato che ha spiazzato Clemente. Nel mezzo tanta Sangio (alla fine il portiere Clemente sarà il migliore della Lastrigiana) e qualche buona chance per i biancorossi non capitalizzata sull'1–0 dei valdarnesi. Il 3–0 all'intervallo, però, ha fatto capire quanta differenza ci fosse tra le due squadre, soprattutto per grinta e ritmo di gioco. Nella ripresa è un monologo della squadra di Massimiliano Toria, che fa poker ancora con Gen, di testa, va sul 5–0 con Iannicelli, sigla il 6–0 ancora con Gen, e chiude i conti con Ioio. Un successo che, come dimostra il risultato non presenta ombre. Tra il miglior attacco del campionato e la miglior difesa ha trionfato il reparto offensivo della Sangio, che vince la sua seconda finale playoff dopo quella di due anni fa. Adesso inizia la corsa nella fase nazionale che prenderà il via il 17 maggio con i triangolari ed il 24 e 31 maggio con le partite ad eliminazione diretta. La Sangiovannese incrocerà con la Sardegna. (IL TABELLONE)