PLAYOUT C1: Terranuovese salva


03/05/2014 - Igp sconfitto 4–2 in casa. Ma alla fine è rissa da far west

IGP PISA–FUTSAL TERRANUOVESE 2–4

Igp Pisa: Amabile, Burchielli, Birindelli Alessandro, Gjoka, Celandroni, Giacomelli, Baroni, Pisani, Freggia, Maffei. Allenatore: Pannocchia. 
Terranuovese: Castellucci, Matrone, Chisci, Natalini, Biagianti, Badii, Mei, Pianigiani, Bertocci, Forzini, Rascionato. Allenatore: Ceccantini. 
Arbitri: Giaquinto e Parretti di Prato. 
Reti: I: ; T: Pianigiani 2, Badii, Bertocci; I: . 

Terranuovese salva, Igp Pisa retrocessa in C2. Questo l'esito del playout di serie C1, ma purtroppo a tenere banco non è il calcio a 5 giocato (partita bella e combattuta con il risultato sempre in bilico) bensì quello che è accaduto nel finale di partita. A pochi minuti dalla fine sono venuti a contatto tifosi della Terranuovese (una quindicina secondo i testimoni) e i giocatori dell'Igp Pisa. Ne è scaturita una prima rissa, sedata a fatica dagli arbitri con un paio di cartellini rossi. La partita è poi proseguita fino al fischio finale, con una nuova colluttazione e l'arrivo al campo dei carabinieri. Animi troppo accesi, forse per la posta in palio, ma comportamenti ingiustificabili da parte di tutti. Il tutto probabilmente facilitato dal tipo di palestra di Cascina, priva di separazioni tra tifosi e terreno di gioco, che si trovano separati da appena un metro. Adesso saranno il referto degli arbitri e, purtroppo, i verbali dei carabinieri a stabilire le colpe e le sanzioni.