SERIE C2/B: Euroflorence in C1, Le Crete in C2


03/05/2014 - Nei playoff i viola vincono ai supplementari. Il Rapolano fa suo il derby salvezza

SAN GIOVANNI– FUTSAL EUROFLORENCE 3–4 D.T.S.

San Giovanni: Ensoli, Ausanio, Angotti, Nompari, Lito, Scoperto, Borri, Rigacci, Cobay, Filippi, Tellini, Vannelli. Allenatore: Massi.
Euroflorence: Campostrini, Cardenas, Esposito, Capanni, Lozzi, Matteucci, Pini, Manzoni, Signori, Gagliotti, Rossi, Galletti. Allenatore: Robuschi.
Arbitri: Grande Di Siena E Caparrini Di Empoli.
Reti: SG: 2 Scoperto 1 Lito. E: 2 Manzoni,1 Capanni, 1 Cardenas
Note: Ammoniti : Angotti, Manzoni, Pini. Espulsi: Cobay, Tellini. 

PONTASSIEVE (FI) – L'Euroflorence festeggia la seconda promozione ai playoff in tre anni di vita e vola in C1 ai danni di un San Giovanni che ha visto sfumare la promozione nei minuti finali, prima dei tempi regolamentari, quando è stato raggiunto sul 3–3, e poi nei supplementari, quando Carndenas ha realizzato il 4–3 che infranto i sogni della squadra di Massi e mandato in paradiso quella di Robuschi. A fine gara, purtroppo, i giocatori valdarnesi, che avevano protestato a lungo per un fallo non fischiato in occasione del 4–3, che si è aggiunto ai due rossi precedenti a Tellini e Cobay, molto contestati, C'è stato così un po' di nervosismo filale Ne è nata una piccola rissa in cui sono volati spintoni e qualche manata.

REAL CALCETTO RAPOLANO–LE CRETE 5–2 (4–1)

Real Calcetto Rapolano: Sensi, Derzaj N., Nohemi, Bonechi, Derzaj A., Savelli, Marchini, Shtiqeti I., Shtiqeti S., Bigi, Giomarelli, Valli. Allenatore: Sbardellati. 
Le Crete: Nannotti, Cantelli, Cherubini, Mechini, Gepponi, Guidelli, Coppola, Di Principe, Tessitori, Siracusa, Mazzini, Rossi. Allenatore: Bianchini. 
Arbitri: D'Agostino di Siena e Coviello di Pisa. 
Reti: RCR: Giomarelli 2, Marchini, Bonechi, Derzaj N.; L: Guidelli, Siracusa.

Il derby dei playout tra Rapolano e Le Crete ha visto vincere i favoriti del Real, che si sono imposti per 5–2. A Le Crete non è bastato mettere la museruola alla coppia gol Bigi–Shtiqeti, lasciati a secco. Il protagonista è stato Giomarelli, con una doppietta nel primo tempo che ha permesso alla squadra di Sbardellati di andare al riposo sul 4–1. Nella ripresa il Real ha controllato e condotto in porto la salvezza.