Clamoroso: Il Tripetetolo 97 abbandona


06/05/2014 - La storica società di Lastra a Signa ha deciso di chiudere i battenti

Il calcio a 5 toscano perde una delle sue realtà storiche. Il Tripetetolo '97 decide infatti di non iscriversi al prossimo campionato. L'annuncio arriva tramite facebook e porta la firma del Direttore Sportivo rossoblu, Simone Martelli. Una società che lascia un anno dopo aver raggiunto la finale dei playoff di C1 e dopo aver conquistato, 4 anni fa, la Coppa Toscana. 
"2 Giugno 1997, 5 Maggio 2014 quanta strada fatta in questi anni nel calcio a 5 quante battaglie quante delusioni quanti amici trovati e persi. E' incredibile ma vero la Tripetetolo '97 calcio a 5 chiude dopo tantissimi anni di attività senza mai aver cambiato denominazione e senza alcuna fusione 17 anni tutti di un fiato. Sono talmente tante e concentrate le emozioni in questo momento che faccio veramente fatica ad esternarle. Mi vengono a mente mille giocatori diventati veramente mille amici dove credetemi ho e abbiamo dato tutto per farli star bene. Non potrei rinominare tutti i giocatori ma voglio ricordare i capitani che rappresentano i loro compagni dopo questa lunga avventura; Colzi Paolo, Alderighi Leonardo, Dini Simone, Iannarella Massimiliano, Gabriele Friello, Mezzanotte David. Un saluto a tutte le società che lottano e danno una parte della loro vita a questo sport, come abbiamo fatto noi e forse più di noi. Un saluto anche agli arbitri, perché no, moltissimi persone straordinarie che vengono offese sempre e viste come nemici, qualcuno di loro probabilmente sfoga i loro problemi quotidiani con il fischio ma per fortuna sono veramente una piccola minoranza".

A noi, dopo questa notizia, resta tanta amarezza. La speranza è che questa glioriosa società possa essersi semplicemente presa un anno sabbatico, per poi ripartire con nuovo slancio. Si annuncia un'estate calda, purtroppo, per il calcio a 5 toscano.