Sabato il Consiglio Direttivo della Divisione


30/07/2014 - Sarà ufficializzata la composizione dei gironi di A, A2 e B

Ultimi giorni di attesa per la composizione dei gironi di serie A, A2 e B. Sabato 2 Agosto alle 11 si riunirà il consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5 e nel pomeriggio dovrebbero essere ufficializzati i gironi per la stagione 2014/15. 

Una situazione a catena, che partendo dal numero di squadre iscritte al massimo campionato influirà a catena sulle categorie sottostanti. Serie A al momento a 10 squadre, con due richieste di ripescaggio, Corigliano e Carlisport Cogianco, con quest'ultima che però dovrà essere vagliata sia dal direttivo delle società di serie A che da quello della Lega Nazionale Dilettanti. Questo perché si tratterebbe di un doppio salto di categoria. 
Per quanto riguarda la serie B, alla chiusura delle iscrizioni sono state 84 le squadre che hanno presentato la documentazione. Quattro di queste presumibilmente saranno ripescate in A2. Ne resterebbero così 80, che porterebbero alla composizione di quattro gironi da 13 e due, completi, da 14. I dubbi sono relativi all'eventuale iscrizione di nuove squadre dopo la proroga dei termini e sul giudizio della Covisod (ieri alle 14 scaduti i termini) che ne ha valutato la regolarità. 
Sette le toscane che dovrebbero essere al via: Poggibonsese, Prato, Cus Pisa, Atlante Grosseto, Futsal Pistoia, Città di Massa e la ripescata Futsal Sangiovannese. Il girone? Difficile dirlo. Come ogni anno le cinque società sarde chiedono uno spostamento dal girone laziale e a quel punto potrebbero essere dirottate nel girone "toscano". Si arriverebbe a 12, con l'inserimento di una squadra che potrebbe essere una delle liguri.