Su calcioa5live.com le reazioni al nostro articolo


06/08/2014 - I tecnici delle squadre laziali commentano la nostra analisi sul girone

Sul sito calcioa5live, che si occupa in prevalenza del calcio a 5 laziale, la nostra analisi sul girone D è stata ripresa nei giorni scorsi ed oggi sono stati pubblicati i commenti dei tecnici delle quattro squadre laziali. 

Articolo che riprendiamo integralmente. 
 

Un po' di dispiacere c'è, ma allo stesso tempo c'è anche tanta curiosità per confrontarsi con altre regioni del calcio a 5 italiano. I club tirano un sospiro, in particolar modo i vertici dirigenziali, e guardano con fiducia al prossimo campionato di Serie B, in cui ci saranno quattro laziali, tre marchigiane e una toscana. Ecco cosa hanno detto Spanu,RanieriPozzi Rosinha a proposito del girone D, commentando anche l'analisi fatta dal sito toscano pallaalcentro.org e riportata da Calcio a 5 Live (clicca QUI per l'articolo).


PRATO RINALDO, CHICCO SPANU – “È un girone difficile, le squadre si stanno attrezzando bene, vedi il Perugia e le altre umbre. Forse le marchigiane sono un pochino più deboli delle sarde, ma è tutto da vedersi. Il vero vantaggio è solo economico, per cui a noi dello staff tecnico non ci riguarda”. Su pallaalcentro.org, il Prato Rinaldo viene indicato come favorito: “Ho letto diversi articoli che ci indicano come favoriti, ma tutti si dimenticano che noi partiremo da –6 e che giocheremo le partite casalinghe a porte chiuse. L'unica ricetta che abbiamo per guadagnarci le prime posizioni è quella di lavorare tanto, anche più degli altri. A me le chiacchiere non piacciono, presto faremo parlare il campo”.

OLIMPUS, FABRIZIO RANIERI – “Contento? Dipende da che punto di vista. È chiaro che per la società ci sono dei vantaggi economici, ma a noi cambia poco. Anzi, dico la verità. In Sardegna ci sono sempre andato con piacere, un po' mi dispiace lasciare il certo per l'incerto, ma allo stesso tempo penso che sarà ugualmente divertente. Resta il fatto che il girone sarà comunque difficile, perché anche le altre squadre si stanno attrezzando”. Sul fatto di essere considerata la favorita, ecco la risposta. “Ormai è una condanna, non appena è uscito l'articolo mi hanno telefonato” dice ridendo Ranieri, riferendosi alle previsioni del sito toscano. “Credo che noi, il Ciampino e il Prato Rinaldo siamo sullo stesso livello e potremo dire la nostra, ma al momento la Maran Nursia e il Loreto Aprutino mi sembrano le due squadre più attrezzate”.

ARDENZA CIAMPINO, ARMANDO POZZI – “Mi sarebbe piaciuto giocare in un girone più cicciotto, magari con 14 squadre, ma per il resto sono molto contento e curioso di affrontare formazioni che non conosco. Ogni tanto è anche giusto confrontarsi con le altre regioni, altrimenti non si cresce mai. Trovo corretta l'analisi fatta da pallaalcentro.org. Pur essendo una neopromossa, il Ciampino è una piazza dal grande blasone e con un profilo equilibrato, per cui non ci precludiamo nessun tipo di risultato. Lavoreremo sodo per arrivare il più lontano possibile, come ho fatto lo scorso anno con la Lodigiani”.

VIRTUS FONDI, ROSINHA – “Mi faccio portavoce della società – dice il tecnico – il girone ci piace molto, perché ci permette di stare più tranquilli economicamente e magari destinare qualche soldo per rinforzare ulteriormente la rosa. Non vedo una squadra che possa ammazzare il campionato, per cui ci sarà molto equilibrio. Noi punteremo sulla qualità del lavoro”.

Francesco Puma