La nuova serie D: L´Atletico Piombino


11/09/2014 - La compagine livornese si presenterà ai nastri di partenza con grandi ambizioni

Sarà una serie D ricca di nuove squadre e soprattutto il girone A si preannuncia di alto livello. Oltre al Real Livorno, già da ora grande favorito, potranno dire la loro la nuova Pistoiese, che ha attinto a piene mani dall'Orange, il sempre ambizioso Versilia e il neonato Atletico Piombino

Oggi andiamo ad analizzare proprio la rosa del club livornese, che ha visto la luce già qualche mese fa e che ha allestito una rosa di primissimo livello. In panchina ci sarà Ivano Zeuli, già condottiero del Salivoli, che per questa nuova avventura ha voluto al suo fianco diversi giocatori avuti nell'altra squadra piombinese. 
I portieri saranno Mattia De Angelis, classe '91, ex Under 21 dell'Atlante Grosseto, Francesco Chesi (93), dal Salivoli, Fabio Labanca (80), che ricoprirà anche il ruolo di preparatore dei portieri. 
Il colpo da novanta è rappresentato dall'ingaggio di Simone Bernardini (79), ex capitano del Follonica, uno dei migliori giocatori della categoria. Bernardini potrà offrire qualità e un buon bottino di reti (47 nelle ultime due stagioni). Dalla società maremmana preso anche Francesco Alfano (85). Oltre a Chesi dal Salivoli arrivano anche Nabil Yamane (77) e Cristian Corazza (91). Dal calcio a 11 tre '94: il centrale Jacopo Bedendo, Ferdinando Motta e Filippo Pangaro, oltre a Alessandro La Gamba (91). Dagli amatori Ayoub e Al Mehdi Abourrazzouk, rispettivamente '87 e '85. Infine Leonardo Pinzuti (91), che come De Angelis è un ex under 21 dell'Atlante Grosseto.