Prima giornata con sole vittorie


25/10/2014 - Quattro successi esterni e quattro esterni nei due gironi

E' iniziato oggi pomeriggio il campionato juniores 2014/15. Otto partite, sedici squadre in campo (una a riposo) e perfetto equilibrio tra le vittorie in casa e quelle in trasferta, quattro. Nessun pareggio. Ma andiamo con ordine. 
GIRONE A: Subito un turno di riposo per i vicecampioni in carica del Montecalvoli e così le squadre più attese del girone erano il Cus Pisa e i Bulls Prato. Gli universitari hanno iniziato nel migliore dei modi, superando 5–2 in casa la Cdp Coiano, all'esordio assoluto nella categoria. Il match winner per la squadra di Dario Umalini è stato Andrea Nannicini. Per il capocannoniere dello scorso campionato Allievi una doppietta, giusto per far capire di aver già assorbito il salto di età. In gol anche Roggio, Mugheddu e Gadducci. Successo ben più sofferto quello dei Tori, che hanno espugnato con il minimo scarto (1–0) il campo del Pistoia che è tornato a partecipare a questo campionato dopo qualche anno di assenza. A decidere la sfida un fuoriquota di lusso: Cubillos. Festeggia l'esordio con una vittoria anche la Verag Villaggio. I ragazzi di Rizzuto si sono imposti 4–2 sul Calcetto Insieme. In gol De Maio (2), Colzi e capitan Sotelo. Per i lucchesi reti di Masini e Donatelli. Infine il successo esterno dell'Unione Livorno, che ha battezzato l'esordio del San Giusto nella categoria juniores andando a vincere 2–1 a Prato. A decidere la sfida una doppietta di Filippo Falleni. Per i lanieri gol di Guarino. 
Classifica, risultati e marcatori
GIRONE B: I riflettori erano tutti puntati sulla sfida tra la Sangiovannese e i campioni in carica del Real Fucecchio, remake della semifinale dello scorso anno. Ad imporsi, per 3–1, sono stati i bianconeri ospiti, grazie ad una doppietta di Di Pace e un gol di Di Pietro. Rossi in gol per i valdarnesi. Affermazione in trasferta, ma ben più netta, anche per il Firenze. Il ritorno nei campionati giovanili dei gigliati è stato festeggiato con un tennistico 6–3 in casa dell'Atletico San Gimignano. A regalare la vittoria alla squadra di Sardaro (praticamente il gruppo dell'Isolotto dell'anno scorso) sono state le tre reti di Leone e i gol di Lo Re, Niculae e Cappini. Inutile per i senesi la doppietta di Riccobono e il gol di Traini. A tenere alto l'onore della Provincia di Siena ci hanno pensato Le Crete, che hanno liquidato con un perentorio 4–1 la Terranuovese. Hanno deciso la sfida la doppietta di Rossi e le reti di Kokora e Mancini. Per gli ospiti gol di Cavoto. Infine la sfida che metteva di fronte due squadre esordienti: Vigor Fucecchio e Lastrigiana. Un derby fiorentino vinto dai padroni di casa grazie alla splendida tripletta di Yerbah e alla doppietta di Frediani. 
Classifica, risultati e marcatori