Serie A: Solo gioie per l´Isolotto


26/10/2014 - Quarto successo consecutivo per le ragazze di Colella

LUPE – ISOLOTTO FIRENZE 1–6 (0–4 p.t.)

 
LUPE: Iaccarino, Turetta, Laurenti, Gozzi, Turnone; Trovato Mazza, Lombardi, Ferrandi, Quagliotto, Mabiglia. Allenatore: Lovo.
ISOLOTTO: Brugnoni, Cervera Rodriguez, Pasos Sanchez, Maione, Duco; Giovannini, Mauro, Xhaxho, Teggi, Martìn Cortes, Galluzzi, Nicita. Allenatore: Colella.
ARBITRI: Sabatini (Bologna), Gandolfi (Parma). CRONO: Botter (Venezia).
MARCATORI: 5' 10'' p.t. Cervera Rodriguez (I), 16' 30'' Xhaxho (I), 17' 42'' Cervera Rodriguez (I), 18' 20'' Martìn Cortes (I); 11' 20'' s.t. Turnone (L), 17' 30'' Xhaxho (I), 19' 10'' Cervera Rodriguez (I).

Il turno di riposo non ha arrugginito la vena dell'Isolotto,  che ha ripreso da dove aveva lasciato, conquistando la quarta vittoria in altrettante partite. E dire che l'avversario di giornata non era dei più malleabili, perché le Lupe erano ancora imbattute ed in classifica occupavano il secondo posto solitario. Le ragazze di Colella si sono presentate in Veneto con la voglia di proseguire nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia e già al 5' hanno sbloccato il risultato con la fuoriclasse spagnola Cervera Rodriguez. Le Lupe non si sono fatte intimorire, hanno cercato di recuperare lo svantaggio, ma nel giro di un minuto e cinquanta (tra il 16'30'' e il 18'20'') sono state spazzate via dalle reti di Xhaxho, ancora Cervera Rodriguez e Martin Cortes. 4–0 all'intervallo e match in discesa. Nella ripresa le padrone di casa hanno cercato di riaprire il match, ma la rete del 4–1 è arrivata soltanto all'11', ad opera di Turnone. L'Isolotto ha retto all'assalto finale ed ha chiuso i conti al 17' con Xhaxho (doppietta per lei) e al 19' ancora con Cervera Rodriguez, tripletta e ottavo gol stagionale. Domenica prossima si torna a giocare a Firenze, avversario il Sinnai. Le sarde dell'ex Gasparini in classifica hanno 12 punti come le gigliate, ma non hanno ancora osservato il proprio turno di riposo ed hanno perso una partita. 
Il commento alla quinta giornata (divisionecalcioa5): Il Kick Off prima va sotto nel derby lombardo con la Plavan Robbio (ancora a segno Moselli, la castigatrice del Sinnai) poi si scatena dopo il pareggio di Atz: Priscila (poker), Vieira e proprio il capitano (tre gol a testa) lanciano la squadra di Russo alla goleada per 12–2. Pronte le risposte di Isolotto e Ternana: le gigliate dominano a San Martino di Lupari, le ferelle battono l'Elmas con una doppietta di Pascual. Assieme a loro il Sinnai, che riprende la striscia vincente piegando per 2–1 (a segno Gasparini e Melis) una buona Thienese. Lo stesso risultato sancisce la prima vittoria dello Sporteam nel derby veneto con la PSN Padova (decide Bompan a due minuti dalla sirena), mentre tocca a Laura Bau' vestire i panni della protagonista (tripletta) per il Futsal Breganze, che si sblocca a Torino vincendo per 6–3.
Risultati, classifica e marcatori