Serie A femminile: L´Isolotto espugna Terni


23/11/2014 - Grande vittoria delle gigliate che rimettono nel mirino il primo posto

TERNANA – ISOLOTTO FIRENZE 2–4 (1–1 p.t.)

TERNANA: Cordaro, Donati, Pascual, Exana, Neka; Carnevali, Bisognin, Coppari, Romeo, Conti, Franco. All. Pierini.
ISOLOTTO: Brugnoni, Cervera Rodriguez, Martìn Cortes, Pasos Sanchez, Duco; Giovannini, Mauro, Xhaxho, Ceresi, Galluzzi, Maione, Nicita. All. Colella.
ARBITRI: Beneduce (Nola), Gallo (Torre Annunziata). CRONO: Marcellini (Foligno).
MARCATORI: 6' 15'' p.t. Maione (I), 11' Pascual (T); 3' s.t. rig. Duco (I), 11' Carnevali (P), 16' 50'' Cervera Rodriguez (I), 19' 10'' Maione (I).

L'Isolotto sfata il tabù Ternana e dopo quattro sconfitte festeggia la prima vittoria contro la formazione umbra, vicecampione d'Italia. Davanti alla consueta, bellissima, cornice di pubblico le ragazze di Colella si sono imposte 4–2. Un successo che, unito al ko inatteso del Kick Off in casa contro il Sinnai, riapre i giochi per la coppa Italia. Il distacco dalle milanesi è adesso di tre punti, ma con la capolista che deve ancora osservare il proprio turno di riposo (lo farà domenica prossima). 
Il match ha visto l'Isolotto andare subito in vantaggio al 6' con Maione, tornata a giocare sui suoi livelli. La Ternana, priva da inizio stagione della stella Blanco, perde anche Neka per infortunio e si ritrova con le rotazioni corte. Non per questo le ferelle appaiono rinunciatarie ed all'11' trovano il pareggio con la spagnola Pascual, che trafigge l'ex compagna di squadra al Perugia, Lara Brugnoni. Il primo tempo termina sull'1–1, ma la sensazione è che l'Isolotto abba le carte in regola per trovare lo sprint giusto per il sorpasso. Sorpasso che arriva puntuale al 3', quando Duco trasforma un calcio di rigore generoso concesso alle viola. L'Isolotto avrebbe le chance per chiudere la sfida, ma ancora una volta manca la giusta precisione sotto porta, unita alla grande prestazione del portiere avversario Cordaro. La Ternana ringrazia e all'11', come nel primo tempo, trova il 2–2 con Carnevali, altra ex Perugia. La squadra di Colella reagisce, attacca a spron battuto ma sbaglia troppo. A risolvare la partita ci pensa così la fuoriclasse spagnola Cervera Rodriguez, che a 3'10'' dalla sirena pesca il gol del 3–2 (13° centro stagionale). Nel finale arriva anche il 4–2 di Maione, che legittima il soccesso dell'Isolotto. Domenica prossima match casalingo contro lo Sporteam. 
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA