La lettera: Ci scrive Antonio De Luca


11/12/2014 - Il dirigente della Pietà dopo la sconfitta subita a tavolino con il Valdarno

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviataci da Antonio De Luca, dirigente de La Pietà 2004, in merito alla questione della sconfitta a tavolino della sua società contro il Valdarno per il tesseramento irregolare del giocatore Emanuele Baiardi. 

"Buongiorno a tutti, approfitto dello spazio concessomi da Pallaalcentro per comunicare una mia decisione. 
Io sottoscritto Antonio De Luca, per solidarietà e rispetto nei confronti del Signor Roberto Tredici dirigente accompagnatore della società Pietà Calcio a 5 ingiustamente squalificato per un mese, dal Giudice Sportivo, mi autosospendo fino al 04/01/2015 da ogni impegno ufficiale legato alla Società.
La mia decisione iniziale era di rassegnare le dimissioni a tempo indeterminato e di consegnare il cartellino di dirigente ufficiale alla società, ma l'amicizia e la stima nei confronti del mister Roberto Panzi, del Capitano Gabriele Guasti e dei giocatori più anziani per militanza, Stefano Muti, Samuele Pelagatti ed Emanuele Baiardi, ed il rispetto  nei confronti di Federazione, organi di stampa, radio e società, hanno prevalso sull'amarezza, la delusione e lo sconforto.               
Sono convinto che la squadra saprà risollevarsi e superare questo brutto momento con le grandi capacità del nostro allenatore, con la grinta del nostro capitano e con la voglia di vinceere dei suoi compagni, per riportare la Pietà calcio a 5 in alto.
Dal punto di vista personale ho ricevuto una ferita al Cuore e ci vorranno mesi per ricucire tale ferita. In questo mese di auto–sospensione, con il pensiero e con il cuore, sarò sempre vicino alla squadra  e manterrò gli impegni assunti presi con il Capitano all'inizio della stagione sportiva.
RingraziandoVI per l'attenzione, auguro un Felice Natale, Buona Fine e Inizio dell'anno a Voi e Famiglia."   

Antonio De Luca