Il secondo quarto: Bulls–S. Giovanni 6–2


16/12/2014 - Bulls sotto tono ma ugualmente qualificati per le semifinali.

BULLS PRATO–SAN GIOVANNI 6–2 (2–0)

BULLS PRATO: Cerri, Bardini, Masti, Yamamoto, Di Lalla, Quattrini, Cubillos, Usai, Bernardi, Pasquariello, Conte, Pititto. Allenatore: Quattrini. 
SAN GIOVANNI: Ensoli, Bucci, Borsi, Salvi, Scoperto, Capolli, Cobaj, Filippi, Bamundo, Tellini. Allenatore: Massi. 
Arbitri: De Biasi di Pontedera e Della Latta di Viareggio. 
Reti: 29'pt Pasquariello, 30'pt Masti.  2'st Masti, 6' e 30'st Pasquariello, 14'st Scoperto, 25'st Filippi, 27'st Di Lalla
Note: Ammomiti: Scoperto, Cobaj

PRATO – San Giovanni in campo senza Lito, Magherini e Vannelli, Bulls privi di capitan Lucchesi e Gambino, ma con Conte all'esordio. Inizio di partita piuttosto confuso, con i Tori che provano a fare la partita ma si trovano di fronte un avversario che lotta su tutti i palloni. Al'8' buona occasione per Scoperto, che però trova Cerri attento e bravo a respingere di piede. Dopo appena 12' time out Bulls, con Quattrini non soddisfatto di come i suoi stanno interpretando la partita. Al 13' Ensoli di piede respinte una conclusione su calcio d'angolo. Al 16' Cerri è prodigioso, ancora di piede, sulla conclusione di punta di Bucci, bravissimo a liberarsi di due difensori. Al 22' l'allenatore–giocatore dei Bulls si manda in campo, nonostante una condizione fisica non al meglio per un infortunio muscolare. Arriva subito una grande chance per Yamamoto, servito da Di Lalla, che però calcia alto da buona posizione. Pochi secondi dopo Borsi sfiora l'autorete su tiro di Bernardi dalla destra. Al 25' contatto dubbio tra Salvi e Yamamoto. Per il direttore di gara il fallo è fuori area, ma il contatto probabilmente è avvenuto all'interno. Al 29' si sblocca il risultato. Il forcing del Bulls produce una bella combinazione Masti–Pasquariello, con quest'ultimo che mette alle spalle dell'incolpevole Ensoli: 1–0. Passano pochi secondi e Masti, con una bordata dalla destra, infila l'incrocio dei pali per il 2–0 a favore dei lanieri con cui si chiude il primo tempo. 
La ripresa si apre ancora sotto il segno di Masti, Mvp della partita. Il numero 9 dei Bulls al 2' realizza un altro eurogol. In questo secondo tempo la squadra di Quattrini approccia la partita con tutt'altro piglio e al 6' chiude di fatto il match con il gol del 4–0 firmato da Pasquariello. Il San Giovanni si affaccia per la prima volta in area avversaria al 12', ma Bucci trova sulla sua strada uno straordinario Cerri. I Bulls rallentano il ritmo e i valdarnesi ne approffittano. Al 14' bella penetrazione di Scoperto, che di punta infila l'angolino alla destra di Cerri: 4–1. Al 17' ci prova ancora Scoperto, indubbiamente il migliore dei suoi, ma stavolta l'estremo difensore pratese non si fa sorprendere. Negli ultimi dieci minuti le squadre si allungano e ne viene fuori una sorta di "sagra del contropiede", con repentini cambi di fronte. Su uno di questi il San Giovanni riesce ad accorciare ulteriormente le distanze, stavolta con Filippi, che si fa trovare pronto alla deviazione sul secondo palo. I valdarnesi ci provano ancora con Cobaj (26'), ma capitolano su una ripartenza dei Bulls che permette a Di Lalla di infilare il 5–2 dopo una corta respinta di Ensoli. Nel finale, ancora in contropiede, Pasquariello arrotonda per il 6–2 finale che qualifica i campioni in carica.