Il terzo quarto: Euroflorence–Montecalvoli 1–4


17/12/2014 - Il Montecalvoli supera l´Euroflorence e trova la Cdp Coiano in semifinale.

EUROFLORENCE–MONTECALVOLI 1–4 (0–2)

EUROFLORENCE: Sani, Cipolli, Cardenas, Melis, Matteucci, Signori, Pini G., Pini F., Gagliotti, Rossi, Setzu. Allenatore: Robuschi. 
MONTECALVOLI: Brichieri, Butta, Petrucci, Patetta F., Bartoli, Ricci, Taddeini, Montorzi, Pratelli, Vasile V., Cuoco, Gelli, Ballhysa. Allenatore: Zudetich. 
Arbitri: Cinelli e Giaquinto di Prato. 
Reti: 16'pt Taddeini, 30'pt Patetta. 1'st G. Pini, 12' e 18'st Patetta
Note: Espulso: Pini F., Robuschi, Rossi, Pini G.. Ammoniti: Cipolli. 

PRATO – Assenze pesanti da ambo le parti. L'Euroflorence è privo di Manzoni, mentre nel Montecalvoli è assente una colonna come Sebastian Vasile. Parte forte l'Euroflorence, che con i fratelli Pini che sfiorano subito il gol. Prima Gianmaria costringe il portiere del Montecalvoli ad una gran parata in spaccata, poi Federico colpisce il palo esterno con un gran tiro da fuori. La risposta dei pisani è affidata a Butta, che trova sulla sua strada un attento Sani. La sfida si ripete pochi minuti dopo e a vincerla è ancora il portiere viola. Partita avvincente, con le due squadre che si affidano alle loro individualità migliori per rendersi pericolosi. Al 12' Valerio Vasile impegna Sani da fuori. Un minuto dopo Bartoli, solo a centro area, spedisce incredibilmente fuori. Il numero 14 del Montecalvoli ci riprova al 15', ma Sani respinge in uscita. Al 16' vantaggio Montecalvoli. Tiro dalla distanza di Taddeini che, leggermente deviato, inganna il portiere avversario: 1–0 per i pisani. La risposta dell'Euroflorence è veemente. Signori ci prova con un rasoterra dai dieci metri, ma Brichieri respinge di piede. Al 20' il portiere pisano si ripete, stavolta su Federico Pini. Il Montecalvoli resiste all'assalto avversario e a fine della prima frazione colpisce in contropiede con Patetta, ottimamente servito da Bartoli. 
La ripresa si apre con una magia di Gianmarina Pini, che slalomeggia in area e poi con un preciso tocco di punta batte Brichieri, riaprendo il match. Passano dieci minuti di assedio sterile dei viola e il Montecalvoli trova il gol del 3–1 nel modo più imprevisto, ovvero con un tiro dalla propria metà campo di Patetta che sorprende Sani fuori dai pali e si insacca sotto la traversa. L'Euroflorence non si perde d'animo e continua ad attaccare a spron battuto, ma i pisani sono letali in contropiede e ancora Patetta, al 18', infila la porta avversaria, stavolta con un gran destro di punta: 4–1. Al 22' partita virtualmente chiusa, con l'espulsione per proteste di Federico Pini e del tecnico dell'Euroflorence, Robuschi. L'ultima chance dell'Euroflorence al 29', quando Cardenas colpisce il palo interno e Signori non riesce a ribadire in rete a porta vuota. Nel frattempo viene espulso anche capitan Rossi. E a partite finita Gianmaria Pini. Il Montecalvoli vola in semifinale, dove troverà la Cdp Coiano.