Il quarto quarto: Real Fucecchio–Firenze 6–3


17/12/2014 - Troppo Real per il Firenze. Netto successo per i bianconeri

REAL FUCECCHIO–FIRENZE 6–3 (1–1)

REAL FUCECCHIO: Perretta S., Frediani, Palazzoni, Bonaccorsi, Pieri, Menichini, Grancioli, Mernissi, Perretta M., Vairo, De Santis, Vaccaro. Allenatore: Banchini. 
FIRENZE: Lastrucci, Andrei, Biagiotti, Celli, Giorgi Le., Herrera, Iocco, Iorio, Messina, Boddi, Lauri, Giorgi Lo. Allenatore: Ubaldini. 
Arbitri: Parretti e Rrapi di Prato. 
Reti: 3'pt Biagiotti, 4'pt Perretta S. ; 3'st Perretta S., 9'st Palazzoni, 12'st Grancioli, 15'st Bonaccorsi, 19'st Iorio, 29'st Pieri, 29'st Biagiotti.  
Note: Ammoniti: Herrera, Frediani. 

PRATO – Partita che inizia nel migliore dei modi per il Firenze, che al 3' passa con un gol di Biagiotti, lesto a ribadire in rete di testa un tiro di Herrera respinto da Perretta.  Non passa nemmeno un minuto e il Real perviene al pareggio. Discesa di Menichini sulla sinistra, palla in mezzo e Salvio Perretta infila in scivolata alle spalle di Lastrucci. Al 5' ghiotta chance per i gigliati, ma Biagiotti stavolta spedisce fuori. All'8' occasione per Pieri, bravo Lastrucci a respingere. al 14' succede di tutto. Prima una doppia chance per il Real, con Grancioli che impegna Lastrucci e Bonaccorsi che colpisce un palo clamoroso. Sul ribaltamento di fronte è Leonardo Giorgi a colpire il legno. Passa un minuto ed è ancora Bonaccorsi a liberarsi in area a battere a colpo sicuro: di nuovo palo. In quest'ultima occasione si infortuna Lastrucci ed al suo posto entra Lorenzo Giorgi. Nell'ultimo quarto d'ora non accade più nulla e si all'intervallo sul risultato di parità.
La ripresa si apre con il sorpasso del Real, ancora grazie a Salvio Perretta, che batte Giorgi con un preciso rasoterra. Al 5' straordinaria respinta di Perretta su deviazione ravvicinata di Iorio. Passano quattro minuti e il Real allunga. Tiro di Frediani e sul secondo palo il neoentrato Palazzoni mette in rete. Al 12' invenzione di Bonaccorsi per Grancioli che con un colpo da biliardo infila per il 4–1 bianconero. Al 14' altra chance per il Real, ma stavolta Palazzoni spara fuori a porta sguarnita. Risposta del Firenze affidata ad un tiro di Celli sul quale Perretta è attento. Ma è un fuoco di paglia, in campo c'è solo una squadra e sul ribaltamento di fronte Bonaccorsi batte Giorgi per la quinta volta. Al 19' impennata d'orgoglio della squadra di Ubaldini che, dopo essersi salvata su un contropiede di Mernissi, trova con Iorio il gol del 5–2 con una spettacolare girata. Nel finale c'è ancora il tempo per vedere il 6–2 di Pieri e lo splendido 6–3 di Biagiotti. Il Real va in semifinale, dove troverà i Bulls Prato.