La prima semifinale: Cdp Coiano–Montecalvoli 2–0


20/12/2014 - Cdp Coiano in finale. Montecalvoli fuori a testa alta


CDP COIANO–MONTECALVOLI 2–0 (1–0)

CDP COIANO: Bonacchi, Gocaj, Pini, Martinisi, Massai, Fabbri, Romano, Mecca, Iobi, Fiumanò, Tasselli, Conti. Allenatore: Banchini. 
MONTECALVOLI: Brichieri, Ricci, Ferretti, Montorzi, Butta, Petrucci, Gelli, Ballhysa, Vasile, Patetta, Taddeini, Bartoli. Allenatore: Zudetich.  
Arbitri: Puvia e Sergiampietri di Carrara
Reti: 6'pt Mecca, 19'st Fabbri. 
Note: Ammoniti: Fabbri, Montorzi.  

PRATO – Dopo una prima fase di studio, Cdp Coiano in vantaggio al 6' grazie ad una deviazione sotto misura di Mecca su tiro da destra di Fabbri. Molto bravo il numero nove gialloblu ad anticipare Brichieri con un bell''intervento in scivolata. All'8' ci prova Tasselli, bravo Brichieri a respingere. Poi ci prova Iobi, che però spedisce fuori da buona posizione. La risposta del Montecalvoli è affidata a Patetta, che al 12' si libera in area sugli sviluppi di un corner, ma poi calcia sull'esterno della rete. Due minuti dopo incredibile chance per i pisani, che sprecano un due contro il portiere, sbagliando l'ultimo passaggio. Dopo questa fase favorevole alla squadra di Zudetich, la Cdp riprende il pallino del gioco. Al 20' Martinisi impegna Brichieri e un minuto dopo Mecca sfiora il palo con una gran puntata. aL 27' due grandi occasioni per Bartoli, che prima viene fermato da un grande intervento di Fiumanò in scivolata e poi da una bella parata di piede di Conti. Un minuto dopo è Montorzi a sparare alto quasi a tu per tu con il portiere avversario. E'l'ultima emozione del primo tempo, che si conclude 1–0 per il Coiano. 
Il secondo tempo si apre con un gran sinistro di Martinisi che si stampa sul palo. Al 9' risposta del Montecalvoli affidata ad un tiro di Petrucci, su cui Vasile non riesce ad intervenire in maniera vincente. Sul ribaltamento di fronte Gocaj chiama Brichieri alla deviazione in corner. Al 13' ancora pericoloso Vasile, che trova sulla sua strada un attento Conti. Al 15' accade di tutto. Prima Iobi con una magia impegna Brichieri, poi doppia chance per il Montecalvoli, prima con Petrucci (respinge Conti) e poi con Bartoli, che trova sulla sua strada un difensore. La partita sale di ritmo e fioccano le occasioni. Al 17' tiro al volo di Iobi e grande risposta di Brichieri. Al 19' arriva il 2–0 della Cdp: Fabbri si libera sulla destra e lascia partire un gran destro che non lascia scampo al portiere pisano. Gli ultimi dieci minuti vedono la squadra di Zudetich buttarsi a testa bassa a caccia del gol che potrebbe riaprire la partita, ma gli assalti pisani si infrangono sul muro gialloblu posto a difesa della porta di Conti. Finisce 2–0 per la Cdp, che torna in finale di coppa dopo due anni. Festa rovinata, però, dall'infortunio occorso a Iobi proprio nei minuti finali. Infortunio apparso subito grave.