L´Isolotto travolge il Plavan Robbio


12/01/2015 - Tutto fin troppo semplice per le ragazze di Colella che restano prime

ISOLOTTO FIRENZE – PLAVAN ROBBIO 10–1 (5–0 p.t.)

ISOLOTTO: Brugnoni, Xhaxho, Teggi, Martìn Cortes, Nicita; Giovannini, Mauro, Pasos Sanchez, Ceresi, Galluzzi, Maione, Duco. All. Colella.
PLAVAN ROBBIO: Calò, Pettinari, Bertoldi, Parisi, Luriani, Moselli, Vergani. All. Arisio.
ARBITRI: Romanello (Padova), Lunardi (Padova). CRONO: Baratti (Firenze).
MARCATRICI: 2' p.t. Xhaxho (I), 3' Nicita (I), 6' 30'' Xhaxho (I), 7' 40'' Galluzzi (I), 12' 55'' Teggi (I); 1' 40'' s.t. Parisi (P), 3' 20'' Mauro (I), 6' 44' Duco (I), 7' 34'' Nicita (I), 8' 46'', 10' 00'' Maione (I).
 
Tutto semplice per l'Isolotto nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A femminile. Le gigliate, dopo aver fatto fatica nella prima del 2015 in casa del Breganze, hanno passeggiato contro il Plavan Robbio, penultimo in classifica, nonostante l'assenza delle spagnole Cervera e Pasos, restando al primo posto in compagnia del Kick Off. La partita si mette subito in discesa per le ragazze di Colella, che dopo sette minuti erano già avanti 4–0 con la doppietta di Xhaxho e i gol di Nicita e Galluzzi. Le lombarde non sembrano potersi opporre in alcun modo alla superiorità avversaria, tant'è che il portiere Calò alla fine risulterà la migliore delle sue, provvedendo con alcuni miracoli a contenere il passivo. Prima dell'intervallo arriva anche il 5–0 di Teggi. Partita già chiusa dopo venti minuti. La ripresa si apre con Giovannini tra i pali al posto di Brugnoni. Per il portiere è l'esordio stagionale e soprattutto il rientro dopo uno stop di tre mesi per infortunio. E' sicuramente questa, insieme alla vittoria, la notizia più bella di giornata. Il Plavan in apertura trova subito il gol della bandiera con un bel contropiede concluso da Parisi. Ma poi è ancora solo Isolotto: Mauro (6–1), Duco (7–1), Nicita (8–1) e due volte Maione per il 10–1 finale. Da segnalare come il team gigliato abbia portato altre due giocatrici in doppia cifra dopo Cervera, Xhaxho e Duco. Sono Galluzzi e Maione, salite entrambe a quota 10. Domenica prossima trasferta contro la Thienese. Partita non semplice, contro una squadra in salute che già all'andata mise in difficoltà l'Isolotto, cedendo 5–3. Per le venete, che questa domenica hanno riposato, sei risultati utili nelle ultime gare, con cinque vittorie ed un pareggio. 
CLASSIFICA, RISULTATI E MARCATORI