Nazionale femminile: cresce l´attesa


22/01/2015 - A fine mese il primo raduno della Selezione in Rosa

www.divisionecalcioa5.it
L'attesa per la formazione della Nazionale italiana femminile sta per finire. Mercoledì 28 gennaio è la data da cerchiare in rosso per gli appassionati del futsal in rosa: presso il centro sportivo di Novarello – Villaggio Azzurro, in provincia di Novara, è infatti in programma il primo, storico raduno di selezione agli ordini di Roberto Menichelli – Ct anche della Nazionale maschile campione d’Europa in carica –, che terminerà il giorno successivo.
Tre gli allenamenti in programma per questo primo appuntamento che coinvolgerà le atlete, che saranno impegnate in una seduta singola mercoledì pomeriggio e in una doppia seduta giovedì, prima del rompete–le–righe e il ritorno presso le proprie sedi. Gli allenamenti di mercoledi pomeriggio e giovedi mattina saranno a porte chiuse, mentre per gli appassionati sarà possibile assistere agli allenamenti in programma giovedi pomeriggio. Per questo primo raduno Menichelli visionerà giocatrici che militano nel girone A del campionato di Serie A femminile, mentre nei successivi chiamerà le atlete impegnate rispettivamente nei gironi C e B. I prossimi impegni che vedranno coinvolta la Nazionale rosa saranno infatti il 3 e il 4 febbraio al PalaWojtyla di Martina Franca e il 3 e 4 marzo in una sede ancora da definire.
Le giocatrici convocate per il raduno di Novarello saranno rese note sabato 24 gennaio in diretta su RaiSport 2 durante l'intervallo della prima semifinale di Winter Cup, in programma al Pala San Quirico di Asti alle ore 17.15. 

LO STAFF
Roberto Menichelli             Commissario tecnico
Fabrizio Del Principe         Segretario
Carmine Tarantino             Collaboratore tecnico    
Davide Marfella                  Collaboratore tecnico
Mauro Ceteroni                   Preparatore portieri
Diego Falanga                    Fisioterapista    
Fausto Testa                        Responsabile materiali