Allievi: Del Giudice screma la lista


11/02/2015 - Dopo l´amichevole contro il Montecalvoli il selezionatore riduce il gruppo a 15 elementi

Si avvicina il Torneo delle Regioni Allievi, in programma nelle Marche, e dopo l'importante test effettuato lunedì sera al Pala Isolotto contro il Montecalvoli, il selezionatore Maurizio Del Giudice ha ridotto il gruppo a 15 elementi (12 quelli che dovranno essere convocati). Una decisione difficile, a detta dello stesso tecnico, visto l'impegno profuso da tutti i ragazzi durante la prima fase di avvicinamento al torneo. 
Questa la lista: 
PORTIERI
1) Roberto Musio
2) Lorenzo Balducci
3) Lazy Cecchini
GIOCATORI DI MOVIMENTO
4) Pietro Bianchi
5) Michele Palomba
6) Yakub Jeridi
7) Luca Vinci
8) Gioele Panariello
9) Giacomo Caviglia
10) Michael Giovannelli
11) Sam Potortì
12) Vincenzo Maio
13) Pietro Macchi
14) Andrea Guasti
15) Angelo Koceku

LA CRONACA DELL'AMICHEVOLE CONTRO IL MONTECALVOLI
La rappresentativa Allievi di mister Maurizio del Giudice, dopo una serie di stage, ha affrontato ieri lunedì 9 febbraio la sua prima amichevole in vista del Torneo delle Regioni. Presso il Pala Isolotto di Firenze i ragazzi hanno affrontato la compagine juniores del Montecalvoli, squadra quotata che sta dominando il proprio girone e che ha già conquistato la matematica qualificazione ai play off con ben quattro giornate di anticipo. Il match si è svolto su 3 tempi si 20 minuti ciascuno ed ha visto imporsi la squadra pisana col punteggio di 9–5. Nel primo tempo i giovani di Del Giudice hanno retto abbastanza bene il confronto, chiudendo il parziale in vantaggio per 2–1 con reti di Panariello e Potorti. Poi è venuta fuori la tecnica e la maggiore prestanza fisica dei ragazzi di mister Butta che, alla fine, si sono aggiudicati il confronto col punteggio di 9–5. Le altre tre reti della Rappresentativa Toscana sono state siglate da Vinci, Koceku e Macchi. Al primo test vero i giovani toscani hanno messo in mostra alcune cose positive e, naturalmente, molti aspetti da migliorare e perfezionare. Prima della partita l’ormai consueto saluto ed incoraggiamento portato dal Delegato Regionale Antonio Scocca presente all’amichevole insieme a tutto lo staff, il Responsabile Luca Marinari, il dottore Giovanni Torri ed la fisioterapista Lina Abate.
Questa la formazione scesa in campo: Musio (Poggibonsese), Cecchini (Midland), Guasti (Bulls), Koceku (Bulls), Braccagni (Poggibonsese), Rocchini (CPD Coiano), Macchi (Cus Pisa), Maio (Cus Pisa), Potorti (Cus Pisa), Caviglia (F. Pistoia), Giovannelli (F.Pistoia), Innocenti (F.Pistoia), Panariello (F.Pistoia), Bianchi (Midland), Palomba (S.Giovanni), Vinci (Elba ’97).
Assenti l’infortunato Jeridi della Sangiovannese, mentre Balducci del Montecalvoli era presente ma non si è allenato per i postumi dell’influenza.
Questo il tabellino del match: Primo tempo: 1–0 Panariello (Rapp.), 2–0 Potorti (Rapp.), 2–1 Cuoco (Mont.) – Secondo tempo: 2–2 Pratelli (Mont.), 3–2 Vinci (Rapp.), 3–3 Bucci (Mont.), 3–4 Prisciandaro (Mont.), 3–5 Patetta (Mont.), 4–5 Koceku (Rapp.), 5–5 Macchi (Rapp.), 5–6 Giannini (Mont.) – Terzo tempo: 5–7 Patetta (Mont.), 5–8 Montorzi (Mont.), 5–9 Bucchi (Mont.).

Antonio Gaggioli

Addetto Stampa Rappresentative Toscana calcio a 5