Rappresentativa Femminile: Una coppia alla guida


20/02/2015 - Il Comitato ha scelto Mirco Buraschi e Claudia Tarchiani

Antonio Scocca ha rotto gli indugi ed ha ufficializzato la guida per la Rappresentativa Regionale femminile, anzi le guide, perché sono due i selezionatori scelti per guidare la squadra. Il delegato regionale per il grande ritorno della selezione femminile (che manca dal Torneo delle Regioni dall'edizione di Fiuggi 2011) ha optato per una soluzione simile a quella dell'anno scorso per gli Allievi, concedendo di fatto una "deroga" alla prerogativa di affidare le Rappresentative Regionali a tecnici non tesserati. E così sulla panchina del Futsal in rosa, a Giugno in Lombardia, ci saranno Mirco Buraschi, tecnico della Poggibonsese, e Claudia Tarchiani, allenatrice del Florence Sc. "Abbiamo avuto l'ok per la partecipazione soltanto a gennaio – spiega Scocca – e così abbiamo deciso di usare la stessa formula dell'anno scorso per gli Allievi, ovvero un tecnico tesserato che sta disputando il campionato di competenza e che ha già potuto visionare tutte le giocatrici durante le partite. Abbiamo valutato diverse opzioni e poi abbiamo scelto due persone altamente qualificate, con grande esperienza nel settore femminile, che hanno accettato con grande entusiasmo. L'anno prossimo, così come fatto fin dall'inizio con la nomina di Giacomo Aliboni per la Rappresentativa Juniores, e quest'anno per quella Allievi con Maurizio Del Giudice, anche alla guida della Femminile ci sarà un tecnico non tesserato per alcuna società". 
La Rappresentativa Femminile è stata inserita nel girone D in compagnia di Piemonte/Val d'Aosta e Basilicata, che si affronteranno nella prima partita. Toscana in campo quindi il 1 Giugno contro la perdente della prima sfida. Ai quarti di finale si qualificano le prime due di ogni raggruppamento. 
Al Torneo possono partecipare tutte le ragazze nate dopo il 1 gennaio 1989 (Under 25) e di età non inferiore ai 14 anni. 

IL CALENDARIO

1^ GIORNATA 31/5/15
GIRONE A: Calabria–Campania; Sicilia–Liguria
GIRONE B: Veneto–Abruzzo; Puglia–Marche 
GIRONE C: Emilia Romagna–Trento; Lazio – Sardegna 
GIRONE D: Piemonte V.A.–Basilicata; Riposa: Toscana

2^ GIORNATA 1/6/15
GIRONE A: Calabria–Sicilia; Campania–Liguria
GIRONE B: Veneto–Puglia; Abruzzo–Marche 
GIRONE C: Emilia Romagna – Lazio; Trento – Sardegna 
GIRONE D: cfr. Regolamento; Riposa: vincente 1.a giornata

3^ GIORNATA 2/6/15
GIRONE A: Liguria–Calabria; Sicilia–Campania 
GIRONE B: Marche–Veneto; Puglia–Abruzzo 
GIRONE C: Sardegna – Emilia Romagna; Lazio – Trento 
GIRONE D: cfr. Regolamento; Riposa: perdente 1.a giornata

GIORNATA DI RIPOSO 3/6/15

QUARTI DI FINALE 4/6/15
SEMIFINALI 5/6/15
FINALE 6/6/15