Conto alla rovescia per la Rappresentativa Allievi


11/03/2015 - Al Pala Isolotto uno degli ultimi allenamenti prima della partenza per le Marche

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, visto che manca veramente poco all’inizio del Torneo delle Regioni Allievi. La Rappresentativa Toscana esordirà infatti martedì 31 marzo contro la Calabria, a Jesi alle ore 12.30. A seguire le gare contro la Basilicata, sempre a Jesi, e contro le Marche ad Ancona. Lunedì pomeriggio i ragazzi di mister Del Giudice hanno svolto uno degli ultimi allenamenti con location sempre il Pala Isolotto di Firenze. L’allenatore, dopo un’intensa fase di riscaldamento con la palla, si è soffermato molto sulla tattica, provando movimenti offensivi e difensivi e situazioni di superiorità ed inferiorità numerica. Nella parte finale dell’allenamento consuete partitelle a tema con situazioni di gioco specifiche e sponde laterali.
Erano ancora 15 i giocatori convocati, con l’unica defezione di Sam Potorti del Cus Pisa, e precisamente Guasti e Koceku (Bulls Prato), Musio (Poggibonsese), Macchi e Maio (Cus Pisa), Caviglia, Giovannelli e Panariello (Futsal Pistoia), Jeridi (Sangiovannese), Bianchi e Cecchini (Midland Global Sport), Balducci (Montecalvoli), Palomba (San Giovanni) e Vinci (Elba ’97).
Mister Del Giudice non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi che lo porteranno a scremare il gruppo fino ai 12 convocati finali. “Sono veramente incerto – dice il mister – e voglio prendermi tutto il tempo necessario per decidere i 3 esclusi. Intanto voglio tenere tutti e 15 i ragazzi pronti perché possono sempre capitare defezioni dell’ultima ora. Poi la scelta sarà veramente difficile e particolarmente sofferta, visto che se potessi li porterei tutti nelle Marche. Purtroppo qualcuno dovrò lasciare a casa ma, fin da ora, voglio ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno, l’abnegazione e l’attaccamento alla Toscana che hanno dimostrato in questo periodo”. Prossimi appuntamenti lunedì 16 marzo allenamento al Pala Isolotto, martedì 24 marzo amichevole contro la formazione del Cus Pisa juniores alla Geodetica del Cus Pisa.

L’addetto stampa

Antonio Gaggioli