Il Futsal Pontedera trionfa ai rigori!!!


01/04/2015 - I bianconeri si aggiudicano la prima edizione della Coppa Toscana di categoria

PONTEDERA–TORRITA 5–3 dcr (3–3 dts)

PONTEDERA: Garzella, Biondo, Scarpellini, Mannucci, Di Pace, Pucci, Rofi, Malacarne, Zunino, Bilancia, Stefanini, Turchetti. Allenatore: Sardelli.
TORRITA: Allenatore: Gigliot i(squalificato)
Arbitri: Rrapi e Parretti di Prato. 
Reti: P: Scarpellini 2, Di Pace; T: Cassioli, Rossi, Bartuccelli. 
Note: Ammoniti: Bianconi. 
Sequenza rigori: Bianconi (parato), Scarpellini (gol), Cassioli (parato), Di Pace (gol)
MVP: Cassioli 

BORGO SAN LORENZO – Il Futsal Pontedera si regala un'altra notte magica e dopo la vittoria del campionato conquista anche la prima, storica, edizione della Coppa Toscana di C2. La squadra di Ettore Sardelli si è imposta ai calci di rigore su un Torrita che avrebbe meritato in egual modo di alzare il trofeo. 
La cronaca – L'equilibrio iniziale viene spezzato quasi subito dall'1–0 del Pontedera, con capitan Scarpellini, il migliore dei suoi in questa Final Four. Lo svantaggio non butta giù una squadra di carattere come il Torrita, che però trova sulla propria strada i legni della porta difesa da Garzella. Due pali e una traversa fermeranno nel primo tempo gli attacchi dei ragazzi di Gigliotti, trascinati da un grande Cassioli. Si va all'intervallo sul vantaggio per il Pontedera. La ripresa si apre con il quasi immediato pareggio del Torrita, realizzato con un pregevole colpo di tacco da Cassioli. L'aggancio dà nuovo vigore alla formazione senese che dopo pochi minuti passa a condurre grazie a Bartuccelli. Il 2–1 sembra indirizzare la partita, ma il Pontedera è squadra di grande carattere e al 23' Di Pace realizza il 2–2. Negli ultimi sette minuti vince la paura e le due squadre vanno ai supplementari. Negli overtime nuovo vantaggio Pontedera, ancora con Scarpellini. Anche in questo caso sembra poter essere il gol decisivo, anche perché quando il Torrita schiera il portiere di movimento Cassioli si mangia da pochi passi il gol del 3–3. L'esultanza dei bianconeri viene ricacciata in gola dalla rete di Rossi, che manda le due squadre ai rigori. Alla lotteria dei penalty (per la prima volta nel regionale con la regola dei tre tiri per squadra) si erge ad eroe Garzella, che respinge le conclusioni di Bianconi e Cassioli. Scarpellini e Di Pace, invece, non sbagliano e regalano al Pontedera una magnifica doppietta.