La grande serata delle semifinali


21/04/2015 - Saranno Real Fucecchio–Unione Livorno e Pistoia–Verag Villaggio le due finalissime

PLAYOFF: Unione Livorno e Real Fucecchio saranno le due squadre che si contenderanno il titolo juniores 2014/15 nella finalissima che si disputerà domenica 26 in sede ancora da disputare. A ribaltare i pronostici (ed il fattore campo) è stata dunque l'Unione Livorno, capace di andare a vincere 4–2 in casa del Cus Pisa. Universitari che partivano favoriti in virtù dell'ottima post season, ma che già in campionato avevano sofferto la maggiore fisicità dei labronici, che avevano i precedenti a favore (2–2 e 7–1). La partita si è subito messa bene per la squadra di Salvini, che è andata subito in vantaggio con Pipeschi. L'Unione Livorno allunga poi fino al 3–0. A questo punto Umalini si gioca la carta del portiere di movimento e arriva il 3–1 di Cascella. Il Cus, che si è fatto preferire per possesso palla ma che ha concluso pochissimo in porta, si getta all'attacco, ma non riesce al trovare la rete che avrebbe riaperto la partita. Match che si chiude con un bel gesto di fair play. Il 4–1 del Livorno, infatti, viene realizzato dopo un pallone restituito dal Cus. I labronici se ne accorgono, chiedono scusa e permettono a Nannicini di realizzare il 4–2, che sarà anche il risultato finale. 
L'Unione Livorno se la vedrà contro il favoritissimo Real Fucecchio. I campioni in carica, però, hanno dovuto sudarsi la qualificazione in quello che è stato il remake della finale dell'anno scorso. Contro il Montecalvoli, privo di elementi importanti come Pratelli e Patetta, è stata partita difficile e combattuta. Real avanti con un gran gol di Scannapieco, con una bordata dai venti metri che non ha lasciato scampo a Balducci. E' la rete che permette alla squadra di Marinaro di andare al riposo in vantaggio 1–0. Nella ripresa la partita prosegue sui binari dell'equilibrio fino al 23', quando Di Pietro realizza il 2–0, che vale l'allungo decisivo. Il Montecalvoli prova a reagire, ma il gol del 2–1 arriva soltanto allo scadere con un tiro di Cuoco deviato nella propria porta da Mernissi. 
COPPA TOSCANA: A contendersi la prima edizione della manifestazione saranno le due favorite di inizio competizione, ovvero Futsal Pistoia e Verag Villaggio. Due formazioni che a lungo avevano lottato per un posto nei playoff salvo cedere nelle ultime due giornate. La Verag ha fatto suo il derby pratese contro la Cdp Coiano, imponendosi in casa per 5–3 con doppietta di De Maio e gol di Marella, Ouadani e Cahrage. Ai gialloblu di Carlesi non è bastata la tripletta del solito Pini. Nell'altra semifinale vittoria per 3–2 del Futsal Pistoia, che alle Fedi ha avuto la meglio su una coriacea Agla San Giusto. La squadra di Begliomini prosegui quindi nella sua marcia e grazie ai gol di Melani, Coletta, Lavuri e Capecchi regala alla società arancione la terza finale della stagione dopo quelle (perse) di Allievi e Femminile. 

PLAYOFF
SEMIFINALI

Cus Pisa–Unione Livorno 2–4
Cus Pisa: Carrai, Bianucci, Cioffi, Carmignani, Favati, Cazzuola, Cascella, Nannicini, Gadducci, Roggio, Bentivoglio, Lupi. Allenatore: Umalini 
Unione Livorno: Mannucci, Pipeschi, Falleni, Badari, Solimano, Salvatore, Bandinelli, Cavalera, Cappelli. Allenatore: Salvini. 
Arbitro: Fantoni di Carrara
Reti: C: Nannicini, Cascella; UL: Salvatore 2, Pipeschi 2. 

Real Fucecchio–Montecalvoli 2–1
Real Fucecchio: Tommasino, Fattori, Mernissi, Abdouni, Di Pace, Scannapieco, Di Pietro, Di Maria, Olivieri, Vanni: Allenatore: Marinaro.  
Montecalvoli: Balducci, Ciarlelli, Montorzi, Cuoco, Prisciandaro, Ricci, Tazzini, Croce. Allenatore: Butta. 
Arbitro: Murrone di Empoli
Reti: RF: Scannapieco, Di Pietro; M: Cuoco

COPPA TOSCANA
SEMIFINALI 
 
Verag Villaggio–Cdp Coiano 5–3
Verag Villaggio: Di Santo, Guarino, Colzi, Serio, Sotelo, Charage, Ouadani, Kach hab, De Maio, Ed Daoudy, Colella, Marella. Allenatore: Rizzuto. 
Cdp Coiano: Risalti, Rocchini, Panetta, Halili, Maisto, Zemani, Pini, Nesti, Camillò, Buti. Allenatore: Carlesi
Arbitro: Vitolo di Pontedera
Reti: V: De Maio 2, Marella, Ouadani, Charage; C: Pini 3

Pistoia–Agla San Giusto 4–2
Pistoia: Montaleni, Nesti, Melani, Centanni, Caviglia, Panariello, Capecchi, Lavuri, Sabatini, Coletta, Rovai, Marsili. Allenatore: Begliomini. 
Agla San Giusto: 
Arbitro: Bettini di Firenze
Reti: P: Melani, Capecchi, Coletta, Lavuri; A: