Trionfo dell´Unione Livorno!!!


26/04/2015 - I labronici sono campioni regionali. Real ko. La Coppa Toscana è del Pistoia

FINALE PLAY–OFF

REAL FUCECCHIO–UNIONE LIVORNO 1–3 (1–3) 
Ore:   21:00   STRUTTURA GEODETICA CUS PISA    Via Chiarugi 5  –  PISA 
REAL FUCECCHIO:  Tommasino, Scannapieco, El Guerch, Olivieri, Fattori, Di Maria, Mernissi, Abdouni, Vanni, Di Pietro, Di Pace, Faiella. Allenatore: Marinaro
UNIONE LIVORNO: Cappelli, Solimano, Neri, Pipeschi, Casali, Salvatore, Bandinelli, Mannucci, Cavalera , Falleni.  Allenatore: Salvini
Arbitro: Giaquinto (Prato) e Maglio (Pistoia)
Reti: RF: Di Pace; UL: Bandinelli 2, Solimano

L'Unione Livorno completa il suo capolavoro e dopo aver eliminato il Cus Pisa in semifinale batte anche il favoritissimo Real Fucecchio nella finalissima del campionato regionale juniores. I campioni in carica si arrendono al termine di una partita che i labronici hanno dominato dal punto di vista agonistico. Per la squadra di Marinaro è il primo ko in questa stagione. Decisivo. Per l'Unione un vero e proprio trionfo, ottenuto con una prestazione gagliarda ed una difesa eccezionale. 
Primo tempo che vede il Real Fucecchio partire subito forte, trovando il gol del vantaggio al 5' con un calcio di punizione calciato alla perfezione dal bomber Di Pace. L'Unione Livorno non accusa il colpo, mette in campo quella fisicità e il carattere che lo hanno portato in finale e ribalta la situazione, trascinato da un Bandinelli a tratta devastante. Il numero 11 labronico colpisce prima un palo clamoroso e poi trova il gol del pareggio con un gran tiro a giro di destro, che Tommasino riesce soltanto a sfiorare. Passa appena un minuto e la squadra di Salvini opera il sorpasso. Il gol del 2–1 lo trova Solimano con un gran tiro di punta che non lascia scampo al portiere avversario. Tommasino si riscatta poco dopo con una gran parata uno contro uno. Nulla può, però, l'estremo difensore fucecchiese sul l'ennesina iniziativa personale di Bandinelli, che firma il 3–1 con un bel diagonale incrociato. Il Real prova a rialzare la testa, ma non riesce a trovare spiragli nell'attenda difesa dell'Unione. L'occasione migliore capita a Di Pietro, che al 31' con una bella rovesciata che si stampa sul palo.  
Nel secondo tempo si gioca ad una porta sola, con il Real Fucecchio che però si schianta sul muro difensivo della squadra di Salvini. Eppure i bianconeri le occasioni le avrebbero anche avute per riuscire a riaprire la partita, ma hanno sbagliato gol già fatti con Di Pietro, Mernissi e Abdouni. Inutile anche il tentativo di riaprire la partita con l'utilizzo di Scannapieco come portiere di movimento. Il Real praticamente non calcia mai in porta, la difesa dell'Unione regge e i labronici possono festeggiare il titolo qualificandosi per la fase nazionale, che li porterà in Umbria, ad affrontare il fortissimo Orte. 

CLASSIFICA MARCATORI PLAYOFF: 

15 Nannicini Andrea CUS Pisa
14 Bandinelli Leonardo Unione Livorno
8 Salvatore Andrea Unione Livorno
8 Di Pace Marco Real Fucecchio
7 Mernissi Alae Real Fucecchio
7 Leone Lorenzo Firenze
7 Cappini Lorenzo Firenze
7 Kokora Elvis IBS Le Crete
7 Ausanio Nicola Sangiovannese
5 Brogioni Emanuele Sangiovannese
5 Prisciandaro Mattia Montecalvoli
5 Gadducci Francesco CUS Pisa
5 Scannapieco Vito Real Fucecchio

FINALE COPPA TOSCANA

VERAG VILLAGGIO–FUTSAL PISTOIA 2–4   (0–1)   
Ore:  19:30   STRUTTURA GEODETICA CUS PISA    Via Chiarugi 5  –  PISA 
VERAG VILLAGGIO:  Di Santo, Ed Daoudy, Marella, De Maio, Sotelo, Colzi, Guarino, Ouadani, Lach hab, Serio, Colella, Charge. Allenatore: Rizzuto
FUTSAL PISTOIA:  Marsili, Coletta, Panarielo, Melani, Centanni, Capecchi, Rovai, Innocenti, Yaya, Kalou, Magni, Nesti. Allenatore: Begliomini
Arbitro: Puvia (Carrara) e Hodzalari (Pisa)
Reti: VV: Colella, Ed Daoudy; FP: Capecchi, Coletta, Panariello, Yaya. 

La prima coppa Toscana Juniores del futsal toscano è del Pistoia. Gli arancioni si sono imposti 4–2 sulla Verag Villaggio al termine di una finale belissima e molto combattuta. 
Primo tempo molto equilibrato, con leggera prevalenza del Pistoia, che può contare su una maggiore qualità della rosa. Gli arancioni passano in vantaggio grazie a capitan Capecchi, molto bravo a infilare l'ottimo Di Santo. Il portiere della Verag è bravo in più di un'occasione, soprattutto in situazione di uno contro uno. La formazione pratese cresce di tono quando entrano Ed Daoudy e De Maio. Proprio i due "prima squadra" creano l'occasione migliore per la squadra di Rizzuto, con il secondo che non arriva per un soffio alla deviazione vincente. Si va così al riposo sull'1–0.    
Nel secondo tempo la Verag inizia benissimo, alzando il ritmo e schiacciando il Pistoia nei dieci metri. Nel miglior momento dei pratesi, però, arriva il gol del 2–0 di Coletta, bravo a infilare Di Santo con un preciso tiro di punta. Passano appena due minuti e Panariello, fino a quel momento in ombra, trova il 3–0 con una conclusione deviata. Partita finita? Assolutamente no. Al 10' Colella finalizza una bella triangolazione e accorcia le distanze. Al 15' ci pensa Ed Daoudy, con un tiro da fuori ad accorciare ulteriormente le distanze. La Verag spinge, ma ancora una volta viene colpita nel suo momento migliore. Stavolta è Yaya, a porta vuota, a realizzare il 4–2. Negli ultimi dieci minuti il Pistoia controlla la situazione, si salva in un paio di occasioni e porta a casa una vittoria che premia il lavoro di mister Begliomini. 

CLASSIFICA MARCATORI COPPA TOSCANA

14 Pini Luigi Cdp Coiano
13 Coletta Andrea Pistoia
7 Capecchi Giovanni Pistoia
6 De Maio Lorenzo Verag Villaggio
5 Ouadani Abdossamad Verag Villaggio
5 Marella Davide Verag Villaggio
4 Ara Emanuele Agla San Giusto
4 Melani Matteo Pistoia
4 Sabatini Christian Pistoia
4 Pagni Simone Calcetto Insieme
4 Halili Endrit Cdp Coiano