Playoff scudetto: Isolotto nei quarti


03/05/2015 - Le gigliate liquidano la pratica Città di Falconara. Ora c´è il Montesilvano

ISOLOTTO–CITTA' DI FALCONARA 5–1

ISOLOTTO: Brugnoni, Mauro, Cervera Rodriguez, Duco, Martin Cortes, Xhaxho, Teggi, Nicita, Pasos, Galluzzi, Maione, Giovannini. Allenatore: Colella. 
FALCONARA:
Chiaraluce, Romagnoli, Mencaccini, Zambonelli, Luciani, Ciccioli, Borgogelli, Catena, Lametti, Magnanti, Urriani. Allenatore: Massa. 
Arbitri: De Matteis (Mestre) e Tassinato (Padova). Crono: Cinelli (Prato). 
Reti: I: Cervera Rodriguez, Duco, Martin Cortes, Nicita, autogol; CF: Luciani. 

Dopo la Final Eight di Coppa Italia, l'Isolotto si conferma tra le prime otto squadre del panorama nazionale, conquistando la qualificazione per i quarti di finale dei playoff scudetto. Forti del risultato dell'andata le ragazze di Colella hanno ottenuto il passaggio del turno vincendo anche la gara di ritorno con un netto 5–1. Risultato che però non deve ingannare. La prestazione della formazione fiorentina è stata tutt'altro che positiva. Squadra apparsa svagata e con poche idee, soprattutto molto fragile in difesa, con tantissime occasioni da rete concesse ad un Falconara arrivato al Pala Isolotto per onorare al meglio l'impegno. Le gigliate hanno portato a casa vittoria e qualificazione soltanto in virtù di una netta superiorità tecnica. I primi minuti di gara sono "horribilis", tant'è che Colella chiama time out dopo appena due minuti e mezzo per cercare di svegliare le sue ragazze. Il risultato si sblocca al 6', quando Cervera scappa via in contropiede e realizza l'1–0. Il raddoppio al 12' con Duco, da posizione simile. Nel mezzo tante occasioni per le marchigiane, brava Brugnoni ad opporsi, e nel finale un tiro libero fallito da Xhaxho. La ripresa si apre con il 3–0 di Nicita, che deposita in rete un pallone d'oro servito da Martin Cortes. Il Falconara si butta in attacco alla ricerca del gol della bandiera, lo sfiora in più di un'occasione, colpendo anche una traversa, e lo trova al 14' con Luciani, brava a trasformare un tiro libero. La sfida (non nel complesso della qualificazione) si potrebbe anche riaprire, se Borgogelli non infilasse in maniera maldestra la propria porta non capendosi con il proprio portiere: 4–1. Pochi secondi dopo Martin Cortes in contropiede fa 5–1 e fine dei giochi. Adesso sulla strada dell'Isolotto si pone un ostacolo difficilissimo da superare, il fortissimo Montesilvano, che ha travolto 9–0 le Lupe nel return match. Per provare quanto meno a giocarsela servirà una prestazione, soprattutto dal punto di vista difensivo, di ben altro spessore, altrimenti per le varie Amparo, Iturriaga, Reyes e Borges  (111 gol in quattro in regular season) la vita sarà davvero troppo semplice. Gara di andata domenica prossima al Pala Isolotto. 

PLAYOFF SCUDETTO – OTTAVI DI FINALE
A) Real Statte–Olimpus Olgiata 6–3 (and. 6–2) (RS: Villa 2, Azevedo 2, Nicoletti, autogol; O: Lisi 3)
B) L'Acquedotto–Sinnai 3–2 (and– 4–1) (LA: Pomposelli, Moroni, autorete; S: Gasparini, Argento)

C) Kick Off–Real Five Fasano 9–0 (and. 5–1) (KO: Belli 3, Vieira 2, Pesenti 2, De Oliveira, Atz)
D) Ternana IBL Banca–Salinis 2–2 (and. 9–4) (T: 2 Autogol; S: Pezzolla 2)

E) Montesilvano–Lupe 9–0 (and. 5–0) (Amparo 4, Di Pietro 2, Brandolini, Troiano, Reyes)
F) Isolotto Firenze–Città di Falconara 5–1 (and. 5–1) (I: Cervera, Duco, Nicita, Cortes, autorete; CF: Luciani)

G) Lazio–Ita Salandra 7–2 (and. 3–1) (L: Lucileia 2, Violi, Corio, De Angelis, Ceci, Presto; IS: Viscuso, Bianco)
H) Sporting Locri–Futsal Cpfm 4–4 (and. 3–7) (SL: Sabatino 2, Capalbo, Marino; FC: Nobilio 2, Silvetti, Renzulli)

QUARTI DI FINALE (and. 10 maggio, rit. 17 maggio)
1) Real Statte–L'Acquedotto Roma
2) Kick Off–Ternana
3) Isolotto Firenze–Montesilvano
4) Lazio–Futsal Cpfm

SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)
Vincente 1–Vincente 2
Vincente 3–Vincente 4

FINALE SCUDETTO
Gara 1: 7 giugno; Gara 2: 14 giugno; Eventuale Gara 3: 16 giugno