Giornata di festa all´Isolotto


13/05/2015 - Si sono svolte le finali del Torneo Interscolastico organizzato dal club


Lunedì 11 Maggio dalle 9 fino all’ora di pranzo il campo dell’Isolotto Firenze calcio a 5 ha ospitato un centinaio di ragazzi e ragazze di seconda media che erano li con la loro classe (vincente dei tornei di calcio a 5 interni effettuati in ogni scuola media) per aggiudicarsi il primo posto nel torneo Interscolastico organizzato dall’Isolotto. Precedentemente tutte le classi avevano partecipato al progetto di promozione effettuato dalla società Isolotto calcio a 5 all’interno degli spazi scolastici di ogni scuola. 
Ogni squadra era contraddistinta da un colore di maglia differente, così che l’Isolotto si è trasformato in un ‘universo di colori’,: giallo, blu e rosso, dicitura solare che molto piace alla responsabile della scuola calcio a 5 Letizia Giovannini. 
I ragazzi si sono affrontati dividendo ogni classe in 4 categorie: maschi tesserati, maschi non tesserati, e due categorie di femmine in quanto si sa, in ogni classe solitamente più numerose, così da dare ampio spazio di divertimento a tutti i ragazzi indipendentemente dal livello di prestazione.
Ad aiutare Letizia ci sono state Leticia, Carla e Giulia, che hanno a ruota arbitrato le partite e fatto sì che le rare discussioni di un fallo laterale a favore dell’una o dell’altra squadra si risolvessero in pochi secondi.
Ogni partita aveva un minutaggio di 10 minuti, alla fine dello scorrimento dei quali si assegnavano 0 punti per la sconfitta, 1 punto per il pareggio e 2 punti per la vittoria alle squadre appena uscite dal campo. 
A fine mattinata, nel divertimento generale, abbiamo fatto la premiazione e la consegna dei premi alle squadre partecipanti.
Con 4 punti al terzo posto, si è qualificata la Scuola media Barsanti.
Con 8 punti al secondo posto troviamo la scuola media Pirandello.
E al primo posto, con un totale di 12 punti, si è classificata la Scuola media Ghiberti.
L’Isolotto calcio a 5 ha premiato con una bellissima targa la squadra vincitrice e omaggiato con dei gadget tutti i concorrenti.