Svolta storica nel futsal sangimignanese


18/05/2015 - Sparisce il Sangimignano Sport. Tutte le forze in un´unica società

L'APD San Gimignano comunica che per la stagione 2015/16 si avvarrà della presenza nel proprio organico di Mauro Mecacci, Sergio Kuzmanovic e Daniele Zarrilli
I primi due porteranno la propria comprovata esperienza a rinforzare i quadri dirigenziali del sodalizio gialloblu, mentre il terzo metterà le proprie idee e conoscenze al servizio della prima squadra come nuovo allenatore.  I tre elementi confluiscono nel sodalizio del presidente Mario Ghini a seguito della non iscrizione del San Gimignano Sport al campionato di serie D, dando così vita ad una di fatto fusione tra le due gloriose società turrite.
Per ciò che riguarda prima squadra e juniores, sono previsti anche gli inserimenti di calciatori provenienti dal San Gimignano Sport, oltre ad altri mirati rinforzi dal mercato esterno, già in parte individuati dalla società.
Il progetto condiviso dalla dirigenza gialloblu, di cui faranno ancora parte Cambi, Cagnoni e Paolini, pone l'attenzione su un obiettivo più a lungo corso, ossia il rinforzare l'esperienza juniores con maggiori risorse, attenzione e materiale tecnico e umano, con l'obiettivo di aggiungere nell'arco dei prossimi tre/quattro anni anche la formazione under 21 e allievi così da creare un settore giovanile Sangimignanese di calcio a 5, polmone della prima squadra negli anni a venire e veicolo di cultura sportiva.
L'obiettivo per quanto riguarda la prima squadra, con la nuova guida tecnica di Zarrilli, è quello di rinforzare l'organico e di far tesoro degli errori che hanno portato alla sciagurata retrocessione in serie D della scorsa stagione, dopo 8 anni consecutivi in C2, il tutto per una pronta risalita verso la C2 stessa, pur rimanendo alla finestra per un eventuale ripescaggio. Fatti i primi passi del nuovo assetto societario, i protagonisti stessi sono già al lavoro su tutti i fronti con rinnovato entusiasmo ed unità di intenti, consci di far parte di un progetto concreto ed interessante. A margine della nuova avventura che l'APD sta per intraprendere, va fatto un doveroso ringraziamento a Giulio Giorli. A metà della stagione passata, ha assunto la guida tecnica della prima squadra nel tentativo di raddrizzarne i risultati sportivi fino ad allora poco soddisfacenti. Purtroppo, ma non per suoi demeriti particolari, l'obiettivo non è stato raggiunto concludendosi con il già citato verdetto di retrocessione ai playout. Da parte sua la società non può che ringraziare Giorli per l'impegno profuso, augurandosi di continuare ad avvalersi della sua preziosa collaborazione ed esperienza a 360˚ nel mondo futsal, anche per la prossima stagione agonistica.