Raffica di mercato dalla B alla C2


23/05/2015 - Tempo di addii "pesanti" a Prato e San Giusto. Due conferme sulle panchine di C1

SERIE A2: Si separano le strade di Cleber Biscaro e del Prato calcio a 5. E' stato lo stesso stesso portiere biancazzurro ad annunciarlo sul suo profilo facebook. "Purtroppo da oggi non sono piu un giocatore del Prato C5. Sono stati due anni meravigliosi.Lascio tanti amici e il Prato in A2, auguro tutto di meglio alla squadra!!". Cleber era arrivato a Dicembre 2013, proveniente dall'Acquedotto Roma ed è stato uno dei protagonisti prima del raggiungimento della finale playoff e poi della vittoria del campionato di Serie B. 

SERIE C1: Due conferme sulle panchine del massimo campionato regionale. Giacomo Robuschi sarà ancora il tecnico dell'Euroflorence, quest'anno condotto ad un inatteso quinto posto al primo anno nella categoria. Confermato anche Massimo Zudetich alla guida del Montecalvoli. Il tecnico fiorentino, alla sua prima esperienza come allenatore "in prima" ha raggiunto un bellissimo quarto posto. 

SERIE C2: Dopo aver posato il primo mattone sulla costruzione della nuova Stagione, con la nomina come nuovo allenatore di Tommaso Vitale e del suo vice Federico Leone, fioccano le prima conferme in casa Agla San Giusto. In primis il portiere Matteo Nardi, autore di una stagione strepitosa. Confermatissimo anche Alessio Ponti, "gioellino" cresciuto in casa. Un mix tra giovani interessanti e giocatori esperti, come la "bandiera" Alessio Nunziati e Michelangelo Gori. Inoltre confermato il blocco storico: Antonio Orrù, Simone Peruzzi, Antonio Giugliano,Lorenzo Tramonti, Leonardo Brunetti, Luca Orlando.  Promossi dalla Juniores in prima squadra Emanuele Bambini, classe '96 e Andrea Guarino, classe '95. Il giovane Ara, classe '94, andrà invece in prestito al Coiano under 21 per farsi le ossa nel torneo giovanile più competitivo. Infine, Alessandro Ballerini, rivestirà la carica di Team Manager, pur mantenendo le scarpette ai piedi. Un capitolo a parte merita Andrea Sfienti, le strade tra giocatore e Società si dividono per problemi logistici, ma il profondo affetto e la stima reciproca rimarrà inalterata nel tempo. Sfienti lascia il San Giusto dopo due stagioni, condite da ben 63 reti in campionato. 

IL TABELLONE COMPLETO DEL FUTSAL MERCATO