Il Versilia è campione!!!!


24/05/2015 - Il Real Livorno Mens Sana ko ai supplementari

REAL LIVORNO MENS SANA–VERSILIA 2–4 dts (1–1)
REAL LIVORNO MENS SANA: Fiori, Azzati, Finocchietti, Mainardi, Tabani, Rosellini, Lonzi, Nofini, Silvestri, Pagni, Petracchi, Paul Gross. Allenatore: Cauteruccio. 
VERSILIA: Martinelli, Barsotti, Lapi, Gennai, Biondi, Pellegrini, Paperini, Corfini, Bianchi, Lazzoni, Tognini,Traversi. Allenatore: Pellegrini. 
Arbitri: Sergiampietri di Carrara e Coviello di Pisa. 
Reti: 6'pt Azzati, 29'pt Tognini; 15'st Finocchietti, 19'st Lazzoni; 3'pts Gennai, 5'sts tl Lazzoni
Note: Ammoniti: Azzati, Norfini, Petracchi, Paul Gross, Barsotti, Bianchi

LIVORNO – Il Versilia conquista la prima edizione della Coppa Toscana di serie D, battendo dopo i tempi supplementari i padroni di casa del Real Livorno Mens Sana al termine di una partita bellissima. Primo tempo all'insegna dell'equilibrio, con il Real Livorno Mens Sana che inizia meglio e trova quasi subito il gol del vantaggio con Azzati, ben servito da Paul Gross. Il capitano labronico scappa via sulla sinistra, mette in mezzo e da due passi è un gioco da ragazzi per Azzati mettere in rete. A questo punto, però, anziché continuare a spingere i labronici rallentano il ritmo, prestando il fianco alla maggiore atleticità dei massesi. Il Real ci prova in un paio di occasioni, ma Martinelli è attento. Il Versilia fatica a trovare la via del tiro, ma proprio quando il primo tempo sembra potersi concludere con il Real avanti arriva la rete del pareggio di Tognini, che dopo uno spettacolare controllo volante insacca alle spalle di di Fiori per l'1–1. Nella ripresa nuovo vantaggio labronico al 15', con Finocchietti, che di petto trova la deviazione vincente sul secondo palo. La risposta del Versilia però è immediata, con Lazzoni che mette in rete un tap–in ravvicinato. L'equilibrio porta le due squadre ai supplementari e qui il Versilia trova l'allungo vincente. Al 3' sblocca la situazione Gennai, con preciso piattone destro. La reazione del Real Livorno si ferma sul palo colpito subito dopo da Norfini. Nella seconda frazione il Versilia si difende con i denti, e al Real non basta Lonzi come portiere di movimento. Nel finale, addirittura, Lazzoni fa 4–2 su tiro libero, dando il via ai festeggiamenti dei massesi.