Torneo delle Regioni Jr: Toscana ko


31/05/2015 - La squadra di Aliboni superata 5–2 dal Molise all´esordio

TOSCANA–MOLISE 2–5 (1–2)
TOSCANA: Tommasino, Scannapieco, De Maio, Pratelli, Cassioli, Montorzi, Ponti, Mauro, Di Pace, Mernissi, Cubillos, Gelli. Allenatore: Aliboni. 
MOLISE: Colella, Iezzi, Iarocci, Barca, Cioccia, D'Elia, Di Lena, Di Zinno, Gianfelice, Mignogna, Ruscica, Di Camillo, Pappalardi, Rinaldi. Allenatore: Fiorilli. 
RETI: T: Cassioli 2; M: 
NOTE: Espulso: Aliboni. 

CORNAREDO – Inizia con una sconfitta l'avventura della Toscana nel Torneo delle Regioni 2015. Nulla di compromesso ma serviranno due vittorie contro Piemonte e Basilicata, con il primo che ha superato 6–3 la seconda. Del resto si temeva questo esordio, contro una squadra che vantava 8/12 del Cheminade, vincintore della C1 molisana, e dunque forte di un'amalgama di squadra importante. I ragazzi di Aliboni hanno giocato meglio degli avversari per gran parte del primo tempo, ma non sono stati bravi a concretizzare le occasione capitate. All'1–0 del Molise, tiro deviato da Scannapieco, ha risposto Cassioli per l'1–1. Il pivot del Torrita prima ruba palla, poi salta il portiere e deposita in rete.  Un tiro sul secondo palo ha poi portato al 2–1 avversario, con cui si è concluso il primo tempo. Nella ripresa la Toscana è partita nuovamente forte, pareggiando con il solito Cassioli: 2–2 con una bella girata spalle alla porta. Purtroppo ancora una volta, al minimo errore veniamo puniti e così il Molise riporta il naso avanti sul 3–2. I ragazzi di Aliboni si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma la spada di Damocle del sesto fallo si abbatte sui nostri: due falli e altrettanti tiri liberi che il Molise infila nella porta di Tommasino: 5–2. Inutili gli assalti finali con il portiere di movimento per cercare di ridurre lo svantaggio. A fine partita grande rammarico soprattutto per due decisioni arbitrali piuttosto dubbie in occasione del gol del 3–2 e del 4–2.