L´Isola d´Elba Soul Sport c´è!


21/06/2015 - La formazione elbana alla ricerca di un nuovo allenatore

Si riparte… questo è stato il motto venuto fuori dalla riunione societaria di inizio giugno. L’Isola d’Elba Soul Sport si ripresenterà ai nastri di partenza della serie D di calcio a 5 per cercare di effettuare quel salto di categoria che non è arrivato nella scorsa stagione. Il presidente Alessandro Floris, confermato alla guida della società, ha parlato di una squadra da ritoccare, senza effettuare nessun stravolgimento nella rosa giocatori presente, e di un nuovo allenatore a cui affidare la gestione tecnica della squadra, vista l’indisponibilità di mister Pugi.
“Siamo consapevoli che la scorsa stagione abbiamo mancato una grande occasione” commenta Floris “per tutta una serie di motivi che ci hanno assillato soprattutto durante le trasferte, visto che nelle gare casalinghe siamo rimasti l’unica squadra imbattuta. Adesso cercheremo di mettere alcuni tasselli al posto giusto, tra i quali la ricerca del nuovo allenatore. Abbiamo concordato proprio con mister Pugi la necessità di effettuare almeno due allenamenti a settimana e la presenza dell’allenatore sul campo, cosa che Alessandro non poteva garantire vista la lontananza dall’Elba. Stiamo sondando alcuni nomi di persone che gravitano già nel calcio a 5, ma nulla ci vieta di contattare allenatori che si affacciano per la prima volta in questo sport e che abbiano la voglia di mettersi in gioco per imparare, con l’aiuto di giocatori esperti come Bianchi, Miceli, Sarandria, Turoni e Zecchini, la bellezza di questo sport. Sul piano giocatori la società ha deciso di confermare tutta la rosa dello scorso anno ad eccezione di chi vorrà comunque scegliere un’altra strada. Non siamo una società che trattiene i giocatori contro la loro volontà, né tanto meno, una società che costringe i propri giocatori a rimanere fermi per un anno. Noi vogliamo che questo sport sia uno svago e un impegno da prendere seriamente ma sempre nella consapevolezza che nessuno è obbligato a giocare se non se la sente. Stiamo contattando vari atleti che sembrano rispondere positivamente alle nostre richieste. Certo è normale che la prima scelta ricada sull’allenatore, per questo resta il primo tassello da mettere al posto giusto.”
“Il campionato di serie D avrà inizio presumibilmente nel mese di Ottobre” dice Alessandro Pugi, dirigente della società “e la preparazione atletica, ovviamente da concordare con il nuovo mister, dovrebbe indicativamente iniziare la prima o la seconda settimana di settembre. Nel frattempo abbiamo lanciato l’iniziativa per svolgere nuovamente il torneo nazionale “Luigi Russo” indicando come date l’11 il 12 e il 13 settembre, anche se siamo consapevoli che l’iniziativa è iniziata in ritardo, rispetto all’organizzazione che richiede un torneo nazionale, ma ci stiamo provando.”