Tutte le novità al Montecalvoli


30/07/2015 - Dal mercato alla ristrutturazione del settore giovanile

Quante novità in casa Montecalvoli, con la ristrutturazione, sia a livello dirigenziale che tecnico, di uno dei migliori settori giovanili in Toscana. Sebastian Vasile lascia il riolo di allenatore dell'under 21 e ricoprirà il doppio ruolo di Giocatore e DS per le giovanili (la prima squadra è ovviamente competenza del duo Giannini/Zudetich). Il Capitano Andrea Butta, non sarà più alla guida della juniores, ma farà da tutor all'esordiente (classe 90) Luca Fedi, suo ex compagno di squadra ai tempi del Futsal Tirrenia, sulla panchina dell'under 21. Valerio Vasile allenerà la Juniores con l'aiuto di Angelo Lodelli. Andrea Bruni rimane in società come preparatore dei portieri delle giovanili. Zudetich confermatissimo alla guida della prima squadra.

Mercato: partono in prestito i '93 Demi, Burchi e Ferretti, rispettivamente per Real Livorno (C2), Cascina Montecalvoli (C1) e Futsal Pontedera (C1). Arriva Luigi Zito a disposizione di Zudetich. L'anno scorso era al Real Fucecchio.

Giovanili: Per il quarto anno consecutivo il Montecalvoli iscriverà sia Under che Juniores, grazie al lavoro svolto durante le ultime settimane da tutto lo staff e dagli stessi giocatori, che con i loro consigli, stanno avvicinando molti amici al calcio a 5. A breve verranno annunciati i nuovi giovani e nel frattempo la società pisana si gode un piccolo primato: la prima squadra sarà formata per 10/16 da elementi provenienti dalle proprie formazioni giovanili. "Non so se qualcuno ha fatto meglio – spiega Sebastian Vasile. Per noi questa è già una grandissima vittoria".