Firenze calcio a 5 forza 4!


04/08/2015 - Il club gigliato vara la formazione Allievi e quella femminile

Con la stagione agonistica 2015–2016 sempre più vicina il Firenze C5 completa ufficialmente il quadro delle proprie squadre che prenderanno parte ai rispettivi tornei raddoppiando, per quanto riguarda le formazioni FIGC, il proprio impegno rispetto allo scorso anno. 
Alla C1, affidata per il terzo campionato consecutivo, ad Andrea Ubaldini ed alla juniores di Sauro Claudi si affiancheranno infatti una formazione allievi, al cui timone starà mister Edoardo Corsi, e quella femminile FIGC, allenata da miss Claudia Tarchiani. Quest´ultima squadra approda in blocco in maglia gigliata dopo ben undici importanti stagioni disputate all´interno di un altro sodalizio biancorosso, il Florence Sporting Club.
Raddoppio delle squadre FIGC, come detto, ma raddoppio anche del settore femminile dato che anche la compagine amatoriale MSP proseguirà regolarmente la propria attività. La stagione che si avvicina sarà perciò decisamente interessante per il Firenze C5 che punta sempre più a radicarsi sul territorio fiorentino ed a diventare società di riferimento nel panorama del futsal gigliato.

"E´ arrivato il momento dei saluti e per prima cosa ci teniamo a ringraziare la Società Florence e tutti i Dirigenti, in particolare il Presidente Emilio Nocentini, Susanna Curti, Stefano Stefani, Giovanni Colzi ed il segretario Marcello Massai per averci accolto nella loro “grande famiglia” a settembre 2004. Sono stati undici anni belli ed intensi, ci avete fatto sentire a casa, dandoci fiducia e facendoci sentire parte integrante della Società e questo per noi è stato fondamentale. Dalla prossima stagione inizieremo una nuova avventura con il Firenze Calcio a 5 che ci darà la possibilità di allenarci e giocare in impianti al coperto che meglio si sposano con il Futsal, ma non per questo dimenticheremo quello che il Florence ha fatto per noi… Sicuramente metteremo tutta la nostra passione, serietà, impegno e senso di appartenenza al nuovo progetto che ci ha subito affascinato, ringraziamo per questa possibilità il Presidente Luca Mondì, il presidente onorario Emiliana Rosso ed il DS Ivan Affibiato, sarà bello giocare con il giglio sul petto rappresentando Firenze in Toscana. Nei prossimi giorni usciremo con la Rosa definitiva della squadra con importanti novità. Nel frattempo salutiamo e ringraziamo coloro che hanno contribuito lo scorso campionato a dare una spinta positiva alla squadra che per vari motivi hanno deciso di cambiare casacca o sport e sono: Antoncini, Arzilli, Ghiandi, Pili, Silicato". 

F.to Lo staff e le giocatrici